Economia e lavoro Lecce BCC di Terra d'Otranto: cambia il vertice nel Consiglio di Amministrazione Il Presidente dell'istoituto di credito traccia la rotta per il futuro della Banca. 16/04/2025 circa 1 minuto Nuovo modo di dialogare con i territori e una visione strategica orientata alla crescita economica e sociale, queste le direttrici annunciate dal Presidente in occasione dell’insediamento del nuovo Consiglio di Amministrazione.L’istituto si prepara ad affrontare una nuova fase, con il recente rinnovo della guida del Consiglio di Amministrazione, parliamo della continuità operativa ma con un nuovo approccio relazionale.Il Presidente ha voluto da subito chiarire come il cambiamento riguarderà più il “come” piuttosto che il “cosa”. «Dal punto di vista dell’azione commerciale – ha dichiarato – continueremo ad incrementare le masse amministrate, rafforzando il nostro impegno nella raccolta e negli impieghi. La vera novità sarà nel modo di dialogare: con i singoli clienti, con le comunità locali e con le Istituzioni. L’obiettivo è mettere al centro l’impegno concreto della Banca per la crescita economica e sociale».Uno sguardo attento ai territori già presidiati, ma comunque aperto alle nuove opportunità: «Le nostre prospettive – ha proseguito il Presidente – sono quelle di una sempre maggiore vicinanza ai territori, anche a quelli di vocazione. Per questi, avvieremo interlocuzioni con la Capogruppo al fine di ricevere il necessario supporto per realizzare i nostri progetti di sviluppo».Infine, propone un sentito ringraziamento al team che ha permesso di arrivare a questo importante traguardo, dichiarando: «Desidero ringraziare tutta la squadra che ha lavorato incessantemente per ottenere questo risultato. Da oggi, la stessa squadra, con la stessa determinazione e tenacia, sarà il motore della crescita della nostra Banca».
Cronaca In Camera di Commercio premiate due aziende ultracentenarie 16/05/2025 Si tratta del Calzaturificio Elata di Casarano e dell'Emporio Tabaccheria Schiavano di Taurisano.
Cronaca Ordinanza movida, Federaziende: ''Pronti a collaborare con Prefettura e forze dell'ordine'' 15/05/2025 Pur trattandosi di una misura che danneggia i gestori dei locali nelle due vie interessate, l'associazione comprende le ragioni del sindaco ma ribadisce che si tratta di una misura non concordata.
Cronaca Prezzi del gelato e del caffè in città: una ricerca sul campo dell'Adoc 15/05/2025 Gli studenti Erasmus hanno girato per la città alla ricerca di gelaterie e caffetterie, cercando quali esercenti hanno i prezzi più cari e quelli più economici.
Cronaca Ordinanza via Grandi e Maremonti, tra i gestori dei locali c'è chi pensa a un ricorso al Tar 15/05/2025 Ieri incontro in Prefettura con il sindaco Adriana Poli Bortone, l’assessore alla Mobilità Giancarlo Capoccia e i vertici delle forze dell’ordine.
Cronaca Assemblea Upi, Minerva: ''Per le Province è tempo di una riforma coraggiosa'' 15/05/2025 Oggi a Roma il vicepresidente nazionale dell'Unione ha avanzato la proposta di delega sul turismo.
Cronaca Regolamento Comunale sulla movida, FedImprese Lecce: ''Aspettiamo convocazione'' 14/05/2025 La Federazione del Commercio, Turismo, Servizi, Artigianato, Agricoltura, Terziario, Piccole e Medie Imprese aupica una soluzione condivisa del problema in vista della stagione estiva.