Cronaca Economia e lavoro Lecce ''C'è posto per te'', a Lecce due giorni per mettere a contatto domanda e offerta di lavoro Il 10 e 11 aprile un evento che metterà in contatto chi è alla ricerca di occupazione e le aziende che stanno selezionando personale. 09/04/2025 circa 1 minuto “C’è posto per te” rappresenta un’importante occasione per avvicinarsi al mondo del lavoro. Il 10 e 11 aprile, Lecce ospiterà un evento che metterà in contatto chi è alla ricerca di occupazione e le aziende che stanno selezionando personale. Si tratta di un’opportunità unica per esplorare nuove prospettive professionali e accedere a numerose offerte di lavoro. Le opportunità sono selezionate e offerte da ARPAL Puglia e Sviluppo Lavoro Italia.APPUNTAMENTI:- Si potrà visitare il truck dei Servizi al Lavoro in Piazza Mazzini con dettagliate informazioni sulle offerte di lavoro attive; workshop, laboratori e servizi di orientamento professionale; consigli pratici per redigere un Curriculum Vitae efficace e pianificare il proprio percorso lavorativo.- Recruiting Day in Piazza Carducci (Convitto Palmieri): si potrà portare il proprio CV aggiornato e prepararsi a sostenere colloqui in presenza con i team di recruiting delle aziende partecipanti.Si potranno inoltre consultare le oltre 1.200 offerte di lavoro disponibili nel Report Speciale C'È POSTO PER TE al seguente link: https://tinyurl.com/yc5856n7Per prenotare il colloquio si dovrà compilare il form entro la giornata di oggi, mercoledì 9 aprile: https://tinyurl.com/4z7vnve5Tra le aziende presenti: IBM, Links, Eurospin, Lidl, McDonald’s, Grimaldi Lines, Exprivia, Spercentro e molte altre.Date da ricordare:- 10 aprile Colloqui aperti a tutti, dalle 9:30 alle 18:00 (pausa dalle 13:00 alle 14:00);- 11 aprile Colloqui aperti a tutti e Inclusion Day dedicato agli iscritti al Collocamento Mirato, dalle 9:30 alle 14:00.
Cronaca Proposta di legge sui Consorzi di bonifica, pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale 21/05/2025 Promossa dal comitato regionale “Voce Comune, per una nuova legge sui Consorzi di Bonifica”, nata in occasione del consiglio comunale monotematico tenutosi a Lecce.
Cronaca Proposta di legge sui Consorzi di bonifica, pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale 21/05/2025 Promossa dal comitato regionale “Voce Comune, per una nuova legge sui Consorzi di Bonifica”, nata in occasione del consiglio comunale monotematico tenutosi a Lecce.
Cronaca Siculella: “Dogre, intermediazione troppo costosa per le prestazioni che se ne ricavano” 20/05/2025 Il presidente di Mind pone l'accento sui costi di un servizio che si attestano aui 75.000 euro al mese.
Cronaca Agromafie: il business sale a 25,2 miliardi 20/05/2025 Dal caporalato transnazionale alle “imprese senza terra”, i nuovi fenomeni che minacciano aziende agricole e consumatori nel Rapporto Eurispes/Coldiretti.
Ambiente Giornata mondiale delle api, miele made in Italy per salvare gli alveari di Puglia 20/05/2025 Appello della Coldiretti regionale a favore delle 32.000 strutture e della conservazione della biodiversità.
Cronaca Movida: Federaziende e Fedimprese, al via l'opera di formazione etica al commercio 20/05/2025 Le due organizzazioni datoriali erogheranno a favore dei gestori dei pubblici esercizi di Lecce un corso di formazione gratuito aziendale di 4 ore.