Cronaca Economia e lavoro Lecce CNH annuncia il premio di risultato ai dipendenti per il 2024 Lo stabilimento di Lecce è risultato il più produttivo d’Italia. In busta paga a febbraio per 845 dipendenti un extra di 1800 euro. 07/02/2025 circa 1 minuto CNH, nel corso di un incontro tenutosi ieri con le Organizzazioni Sindacali, ha presentato i valori del premio di risultato, contrattualmente previsto, che sarà erogato nelle buste paga di febbraio a tutti i dipendenti delle Società del Gruppo in Italia cui si applica l’accordo. Nel 2024 il premio di risultato è stato introdotto anche nei siti di Sampierana a Cesena e San Piero in Bagno per il periodo aprile-dicembre 2024.I valori del premio di risultato sono commisurati alle performance realizzate da ogni singola unità produttiva nel corso del 2024, calcolate sulla base di indicatori finalizzati a valorizzare il contributo dei dipendenti al raggiungimento degli obiettivi di competitività e redditività dell’Azienda.A seguito dei risultati raggiunti in termini di produttività, rispetto dei tempi di consegna e qualità del prodotto e grazie all’effetto incrementale ottenuto con la riduzione, a livello di Gruppo, del numero degli infortuni dovuti ad unsafe acts rispetto all’anno precedente, i siti produttivi di CNH (inclusi quelli di Sampierana) e anche il personale non legato ai processi produttivi riceveranno con la busta paga di febbraio un premio con importi lordi medi compresi tra 700 e 2.480 euro lordi.Lo stabilimento di Lecce ha la percentuale di premio più elevata per il segmento delle macchine movimento terra che sfiora il 100%, più di Jesi e Modena.
Cronaca Concorso per Ufficiali del Ruolo Tecnico dell'Arma dei Carabinieri 23/04/2025 La domanda di partecipazione dovrà essere inoltrata entro il prossimo 19 maggio.
Cronaca Pasquetta, boom di presenze in riva al mare 21/04/2025 Spiagge e ristoranti presi d’assalto sulla costa.
Economia e lavoro Unioncamere incontra a Bruxelles Raffaele Fitto 18/04/2025 Una delegazione, di cui ha fatto parte Mario Vadrucc in qualità di Vice Presidente nazionale, ha incontrato il Vice Presidente della Commissione Europea.
Altri Sport Vetrine in Rosa per il Giro d'Italia 17/04/2025 Iniziativa da parte di Confcommercio Lecce in occasione della 4^ tappa Alberobello-Lecce del 13 maggio. Una commissione giudicherà e premierà le 3 vetrine più originali.
Economia e lavoro BCC di Terra d'Otranto: cambia il vertice nel Consiglio di Amministrazione 16/04/2025 Il Presidente dell'istoituto di credito traccia la rotta per il futuro della Banca.
Cronaca Innovazione nei cieli: in Puglia nasce il primo centro di eccellenza per la mobilità aerea del futuro 15/04/2025 Col progetto europeo AIRMOB, la regione diventa un polo strategico per la formazione e l’occupazione nel settore della Mobilità Aerea Innovativa. Coinvolte le eccellenze locali tra università, imprese e istituti tecnici.