Cronaca Andrano 

Andrano, ritrovato vivo Luigi Musarò

Ad inviduarlo nelle campagne è stato il proprietario di un terreno poco distante dal punto in cui era stata abbandonata l'auto.

Vicenda a lieto fine per Luigi Musarò, il 39enne di Andrano di cui non si avevano più notizie dallo scorso 5 dicembre. L'uomo è stato ritrovato in vita dal proprietario di in terreno che si trova non distante dal punto in cui era stata abbandonata l'autovettura dello scomparso.

La zona in cui è stato individuato era stata già battuta gli scorsi giorni dai Vigili del Fuoco. Verosimilmente l’uomo, in questi giorni, ha girovagato nelle campagne.

I soccorritori lo hanno tratto in salvo e affidato alle cure dei sanitari del 118 che lo hanno trasportato in ospedale per sottoporlo ad accertamenti.

In cinque giorni di ricerca senza sosta sono stati impiegati oltre 150 Volontari del Coordinamento Provinciale del Volontariato di Protezione Civile, compresi i Nuclei specialistici SAI (Supporto Ambienti impervi), PCM, APR e i Cinofili provenienti dal Coordinamento Provinciale di Brindisi (Orme di Askan di Fasano), Anche Croce Rossa Italiana – Comitato Regionale di Puglia ha collaborato con l’impiego di 2 Unità Cinofile. I Vigili del Fuoco hanno impegnato le squadre di terra, le specialistiche TAS, SAPR, SAF, e Cinofili.


Le immagini analizzate dai Vigili del Fuoco dopo il sorvolo di ieri dei droni avevano fatto presagire la presenza di soggetti, in zona operazioni, in movimento. L’individuazione di un uomo, che verosimilmente poteva essere Luigi Musarò, era stata presa in seria considerazione.


E, difatti, alcune squadre dei Vigili del Fuoco si erano portate immediatamente sulle coordinate rilasciate dai droni. La ricerca in quella zona aveva dato esito negativo, segno evidente che l’uomo, ripreso nelle immagini, era in continuo movimento.


Potrebbeinteressarti