Cronaca Lecce “Vieni a lavorare nel mio ristorante al Colosseo”: finto chef salentino arrestato per molestie I carabinieri hanno stretto il cerchio intorno ad un 23enne della Provincia di Lecce, diventato l’incubo delle studentesse universitarie. Aveva sparso la voce che da lì a poco avrebbe ... 23/01/2020 a cura della redazione Meno di un minuto I carabinieri hanno stretto il cerchio intorno ad un 23enne della Provincia di Lecce, diventato l’incubo delle studentesse universitarie. Aveva sparso la voce che da lì a poco avrebbe aperto un ristorante stellato, ma in realtà era solo un espediente per molestare giovani studentesse. L’incubo delle universitarie romane, in particolare della Sapienza e di Roma Tre è stato arrestato oggi dai carabinieri della stazione Aventino ed i detective del nucleo operativo del maggiore Fabio Valletta della compagnia Roma centro. Si tratta di un 23enne salentino, diventato un vero e proprio incubo. Si appostava fuori dalle università per agganciare le ragazze con una scusa o attraverso una ricerca sui social: quando le incontrava, le afferrava da dietro, immobilizzandole e trascinandole in una zona appartata per palparle o consumare atti sessuali. L’origine delle violenze, lo scorso dicembre con le prime segnalazioni tanto da essere ritenuto responsabile di altri episodi, atti persecutori e molestie sessuali, ai danni di ragazze fermate per strada o a bordo di mezzi pubblici nella Capitale tra le zone di viale Marconi, Ostiense, Piramide, via del Porto Fluviale.
Cronaca Altra notte di auto a fuoco a Lecce e Nardò 11/09/2024 In città un rogo ha distrutto una Jeep e danneggiato una Fiat Bravo. A Nardò le fiamme hanno avvolto una Renault Kangoo
Cronaca A Lecce un arresto per maltrattamenti in famiglia 11/09/2024 Un 40enne pregiudicato con reati specifici ha prima tentato di strangolare poi aggredito davanti ai poliziotti la consorte 37enne per gelosia. Deve rispondere di lesioni personali.
Cronaca Supermercato su terreno di Porto Cesareo? Interviene la sindaca 11/09/2024 La posizione della prima cittadina Silvia Tarantino in merito all'ipotesi di realizzazione di un ipermercato tra via Gobetti e via Vespucci.
Cronaca Efficientamento energetico delle scuole, Codacons Lecce chiede la convocazione di un tavolo tecnico 11/09/2024 La richiesta al Sindaco di Lecce, al presidente della Provincia, al Presidente della Regione Puglia ed al Dirigente dell’Ufficio Scolastico Provinciale.
Ambiente Risparmio di 30mila euro al mese con il compostaggio dei rifiuti per i Comuni dell'Aro Le3 11/09/2024 E' il risultato degli accordi raggiunti tra la società Heracle srl ed il sindaco di Copertino, Vincenzo De Giorgi, in qualità di presidente dell’assemblea dei sindaci dell’Ambito insieme al responsabile dell’Ufficio Comunale, ing. Fabio Minerva.
Cronaca Inaugurata a Uggiano la Scuola dell’infanzia 11/09/2024 La struttura è stata interessata da ingenti ristrutturazioni, di circa 1 milione di euro, che hanno apportato un profondo ammodernato dell’intero edificio rendendolo al passo coi tempi.