Cronaca "Fannu buenu cu bu danno dieci coltellate", 66enne insulta i carabinieri e viene denunciato L'uomo ha reagito male a due multe appena ricevute. “Fannu buenu ca bu danno dieci coltellate”: un 66enne di San Pietro Vernotico reagisce male a due multe e insulta i carabinieri rimedia... 08/08/2019 a cura della redazione Meno di un minuto L'uomo ha reagito male a due multe appena ricevute. “Fannu buenu ca bu danno dieci coltellate”: un 66enne di San Pietro Vernotico reagisce male a due multe e insulta i carabinieri rimediando una denuncia per vilipendio delle forza armate. E' accaduto ieri nell’ambito di un controllo alla circolazione stradale: l’uomo è stato fermato in via Principe Amedeo mentre era alla guida del proprio motociclo Piaggio Vespa 125. Nella circostanza ha sin da subito evidenziato una certa insofferenza, assumendo un atteggiamento astioso nei riguardi dei militari quando gli hanno contestato due violazioni al codice della strada. In tale contesto ha profferito nei loro confronti la pesante frase facendo chiaro riferimento all’omicidio per accoltellamento del Vicebrigadiere Mario Cerciello Rega, avvenuto a Roma il 26 luglio scorso.
Cronaca Altra notte di auto a fuoco a Lecce e Nardò 11/09/2024 In città un rogo ha distrutto una Jeep e danneggiato una Fiat Bravo. A Nardò le fiamme hanno avvolto una Renault Kangoo
Cronaca Ancora incendi di auto a Galatina e Lecce 10/09/2024 Vigili del Fuoco in azione tra la tarda serata di ieri e la scorsa notte per domare le fiamme. Indagini in corso.
Cronaca Lavoro nero a Lecce e provincia: sanzionate 12 attività di ristorazione 10/09/2024 Controlli dei Carabinieri del Nucleo Ispettorato del Lavoro a Gallipoli, Porto Cesareo e Otranto. Ammende totali per circa 100mila euro e sanzioni per 15.000 euro.
Cronaca No all'autonomia differenziata, domani il Firma Day Uil 10/09/2024 Anche a Lecce sarà allestito un banchetto per la raccolta delle firme nei pressi del Sedile, in Piazza Sant’Oronzo, dalle 18:00 alle 20:00.
Cronaca Aggressione Medico Ospedale Casarano. La solidarietà e la condanna del Direttore Generale 10/09/2024 L'ennesimo episodio questa mattina durante un esame diagnostico ambulatoriale. Il medico aggredito verbalmente e con un calcio al basso ventre.
Cronaca Il console di Moldavia in visita a Palazzo Carafa 10/09/2024 Stamattina il console onorario della Moldavia in Bari, Domenico De Candia, ha incontarto il sindaco Adriana Poli Bortone per parlare di un percorso di scambi culturali, sociali ed economici.