Economia e lavoro Sanità Lecce Precari Asl, contratti in scadenza per 250 lavoratori: domani sit-in di protesta Il 31 marzo scadranno i contratti di 250 tra infermieri, Oss e tecnici di radiologia e laboratorio. Fp Cgil Lecce: “A rischio i livelli essenziali di assistenza”. Lunedì, sit-in di ... 10/03/2019 a cura della redazione circa 1 minuto Il 31 marzo scadranno i contratti di 250 tra infermieri, Oss e tecnici di radiologia e laboratorio. Fp Cgil Lecce: “A rischio i livelli essenziali di assistenza”. Lunedì, sit-in di protesta davanti alla sede della Direzione Generale. Sit-in di protesta per ottenere risposte dalla Asl di Lecce sui precari. Domani, alle ore 11, davanti alla sede della Direzione generale (Lecce, via Miglietta), la Fp Cgil Lecce ha organizzato un presidio. La scadenza del 31 marzo è ormai prossima. Alla fine del mese infatti scadranno i contratti del personale precario, ossia di una parte consistente di lavoratori che garantiscono i servizi Lea (Livelli essenziali di assistenza). Complessivamente sono interessati circa 250 lavoratori tra Operatori socio-sanitari (Oss), infermieri, infermieri pediatri, tecnici di radiologia e laboratorio, autisti. Il segretario provinciale della Fp-Cgil, Floriano Polimeno, evidenzia il rischio per la salute dei cittadini: “Se non sopraggiungerà in tempo una proroga, tutto il personale dovrebbe fruire delle ferie residue, proprio in questa fase di forte epidemiologia influenzale. Un’evenienza che metterebbe a rischio anche i livelli minimi di assistenza. È quindi urgente disporre la proroga di tutti i contratti con scadenza al 31 marzo, fino al 31 dicembre”. La decisione di prorogare questo personale è stata infatti demandata dal Dipartimento Regionale Promozione della Salute e del Benessere alle Asl.
Sanità Sanità, prime crepe negli organici dei Pediatri in Salento 19/03/2023 Due zone carenti (Maglie e Taurisano) e il caso Carmiano
Sanità ASL Lecce, Drive Through - Centro tamponi: da mercoledì trasferimento da Lecce a San Cesario 18/03/2023 Pronto il trasloco dal Palazzetto dello Sport in Via Caduti di Nassiriya allo Stabilimento di via Croce di Lecce.
Sanità Sanità, nel 2020 spesi dalla Puglia 230 milioni per la mobilità passiva 17/03/2023 A rivelarlo sono i dati del monitoraggio della Fondazione Gimbe sui cosiddetti ''viaggi della speranza''.
Sanità ASL Lecce: pubblicato il report sui tumori in provincia di Lecce anni 2013-2017 17/03/2023 Su Puglia Salute l’ultimo Rapporto a cura dell'Unità di Statistica ed Epidemiologia - Registro Tumori e del Coordinamento Registro Tumori in collaborazione con l’Agenzia Regionale Strategica per la Salute ed il Sociale.
Salute e Benessere Giornata del Fiocchetto Lilla di sensibilizzazione sui disturbi del comportamento alimentare, verso un sistema Hub&Spoke 15/03/2023 Il Centro della ASL Lecce ha aperto le sue porte alla città con laboratori di arte, musica e danza e con testimonianze di pazienti, familiari e operatori.
Politica Ospedale di Comunità di Nardò, Casili: ''Le risorse del PNRR non sono perse e la struttura che già c’è sarà potenziata'' 13/03/2023 Lo ha dichiarato il vicepresidente del Consiglio regionale pugliese che ha contattato sia l’Assessore alla Sanità Rocco Palese che il Direttore del Dipartimento Vito Montanaro.