Solidarietà Melendugno Il regalo per una famiglia bisognosa: l’intero paese ristruttura la casa malandata Accade a Melendugno, dove il gesto di solidarietà ha visto protagonisti amministratori, cittadini e imprenditori. La casa rimessa a nuovo gratuitamente per una famiglia bisognosa. Una storia... 21/12/2018 a cura della redazione circa 1 minuto Accade a Melendugno, dove il gesto di solidarietà ha visto protagonisti amministratori, cittadini e imprenditori. La casa rimessa a nuovo gratuitamente per una famiglia bisognosa. Una storia in stile natalizio che arriva da Melendugno, dove in tanti hanno voluto fare un regalo a chi è in difficoltà. Così amministratori, imprenditori e semplici cittadini hanno deciso di rimboccarsi le maniche e darsi da fare. Letteralmente. La famiglia composta da una mamma anziana impossibilitata da alzarsi dal letto e da tre figli maggiorenni disoccupati e con problemi di salute, da anni vive in una casa malandata, aggredita dalla muffa e dalle lesioni a causa dell’umidità e del maltempo. Così i componenti della famiglia, impossibilitati a far fronte alle spese per la situazione di bisogno si sono ritrovati, in questi giorni, con le maestranze in casa: elettricisti, idraulici, manutentori, tutti pronti a riparare il tetto, i muri e la struttura interna. L’obiettivo è quello di finire per Natale, per far passare per la prima volta dopo anni, le festività più serene all’intera famiglia. E non è finita qui. Grazie ad una colletta sarà acquistata una nuova cucina compresa di elettrodomestici, per preparare anche qualche manicaretto tipico di una festa che non sarà di certo come le altre volte. Per gentile concessione di Maria De Giovanni
Eventi ''Leverano in fiore'' entra nel vivo 28/05/2022 Ieri il taglio del nastro con il messaggio delle artiste ucraine che hanno realizzato bouquet e copricapo floreali. Il programma di oggi e domani.
Cronaca La Bimbulanza compie 10 anni 26/05/2022 In un decennio effettuati più di 500 viaggi per l’ambulanza pediatrica che dona speranza a decine di bambini salentini.
Curiosità Il Salento chiede la pace con “Leverano in Fiore” 24/05/2022 Dal 27 al 29 maggio 25 componenti del team di fioristi in gara in arrivo dall'Ucraina, che porteranno il loro messaggio di pace attraverso i fiori, gareggiando con Grecia, Lettonia, Italia, Estonia, Lituania, Messico, Usa e Inghilterra.
Salute e Benessere Taviano, campus gratuito per bambini. Percorsi a supporto della disabilità psicomotoria 24/05/2022 Dieci bambini affetti da disturbi psicomotori o cognitivi, da un disturbo dello spettro autistico o da deficit di attenzione e iperattività, potranno usufruire dal 4 luglio al 5 agosto di tre incontri a settimana: due la mattina e uno il pomeriggio.
Cultura A Copertino Woman for peace, camminata in rosa per dire no ad ogni violenza, e poi festa per il Lecce in A 20/05/2022 Doppio appuntamento domani pomeriggio con l'iniziativa organizzata in piazza Castello a cui seguiranno i festeggiamenti per la promozione della squadra giallorossa col Ds Stefano Trinchera.
Società Webinar su ''Il progetto riparto: un aiuto alle famiglie e agli operatori economici indebitati e sovraindebitati'' 20/05/2022 Martedì sera l’iniziativa della Fondazione Mons. Vito De Grisantis è la settima di una serie di seminari online per affrontare argomenti collegati al progetto “Supporto alle Vittime di Racket e Usura”.