Ambiente Fotonotizia Lequile San Cesario Pericolo amianto: cumuli abbandonati nelle campagne di Lequile Nelle campagne tra Lequile e San Cesario abbandonate diverse lastre di amianto esposte agli agenti atmosferici. E' allarme amianto nelle campagne del Salento. Nonostante ben si conosca la pericolos... 02/11/2016 a cura della redazione Meno di un minuto Nelle campagne tra Lequile e San Cesario abbandonate diverse lastre di amianto esposte agli agenti atmosferici. E' allarme amianto nelle campagne del Salento. Nonostante ben si conosca la pericolosità di questo materiale, soprattutto quando si volatilizza nell'aria, continua la pratica barbara e pericolosa di "smaltire" irregolarmente le lastre gettandole in campagna. Succede tra Lequile e San Cesario, dove ai margini delle stradine di campagne qualcuno continua a gettare di tutto: dai divani, ai frigoroferi, all'amianto. Se per i cosiddetti ingombranti il danno ecologico è limitato, di diverso tenore è la questione legata al cemento-amianto. Nelle foto uno dei cumuli presenti in campagna, esposti agli agenti atmosferici. Alcune lastre, già sbriiciolate, costituisicono una vera bomba ecologica e necessiterebbero di un tempestivo intervento di bonifica.
Cronaca Ironia a Lequile, la scultura diventa Jo Condor 22/06/2024 Trovata goliardica messa in atto nella notte.
Fotonotizia Rotatoria troppo stretta: bus di 12 metri finisce contro a un palo 08/05/2024 L’episodio ieri mattina in via Lodi durante un esame di guida.
Cronaca Vandali in azione a Lecce: imbrattato un bus Stp 15/02/2023 Il mezzo era parcheggiato alla fermata del cimitero. Si segue la pista degli anarchici.
Fotonotizia Campi, il santuario di San Pompilio torna a splendere dopo i lavori di restauro 07/10/2022 La facciata principale della chiesa, ingiallita dall'usura del tempo, è stata riportata all'antico splendore.
Fotonotizia A San Foca un grosso serpente sulla spiaggia 24/09/2022 L'esemplare immortalato sul bagnasciuga della località marina di Melendugno. Caso vuole che proprio San Foca sia considerato protettore contro i morsi velenosi.
Ambiente Si chiude con successo il concorso di fotografia subacquea di Torre Guaceto 07/09/2022 Il 3 ed il 4 settembre l'area marina protetta ha accolto dodici fotografi subacquei provenienti da tutta la Puglia e da fuori regione.