Ambiente Fotonotizia Lequile San Cesario 

Pericolo amianto: cumuli abbandonati nelle campagne di Lequile

Nelle campagne tra Lequile e San Cesario abbandonate diverse lastre di amianto esposte agli agenti atmosferici. E' allarme amianto nelle campagne del Salento. Nonostante ben si conosca la pericolos...

Nelle campagne tra Lequile e San Cesario abbandonate diverse lastre di amianto esposte agli agenti atmosferici. E' allarme amianto nelle campagne del Salento. Nonostante ben si conosca la pericolosità di questo materiale, soprattutto quando si volatilizza nell'aria, continua la pratica barbara e pericolosa di "smaltire" irregolarmente le lastre gettandole in campagna. Succede tra Lequile e San Cesario, dove ai margini delle stradine di campagne qualcuno continua a gettare di tutto: dai divani, ai frigoroferi, all'amianto. Se per i cosiddetti ingombranti il danno ecologico è limitato, di diverso tenore è la questione legata al cemento-amianto. Nelle foto uno dei cumuli presenti in campagna, esposti agli agenti atmosferici. Alcune lastre, già sbriiciolate, costituisicono una vera bomba ecologica e necessiterebbero di un tempestivo intervento di bonifica. 

Potrebbeinteressarti


Una salentina a Miss Italia

Giorgia Polimeno, 18 anni, di Sogliano Cavour, è prefinalista nazionale per l’edizione 2022 con il titolo di Miss Rocchetta Bellezza Puglia per Miss Italia Puglia.