Scienza e tecnologia Lecce 

Un progetto “made in Lecce” sbarca in Oriente: siglato accordo con colosso cinese

Da un'idea di tre ingegneri leccesi nasce l'accordo con il colosso cinese nell'ambito delle energie rinnovabili. Nasce la società Wsave che svilupperà il progetto. Un progetto nato ...

Da un'idea di tre ingegneri leccesi nasce l'accordo con il colosso cinese nell'ambito delle energie rinnovabili. Nasce la società Wsave che svilupperà il progetto. Un progetto nato dallo studio di tre ingegneri leccesi ha dato vita ad una cooperazione internazionale. É stato siglato in data odierna a Nanchino in Cina, l'accordo tra Italeaf, società italiana che tra le sue sedi ha anche Lecce e si occupa di energie rinnovabili, e il colosso cinese Wulian, leader internazionale nel settore dell'efficienza energetica, per la nascita della società Wsave Co. Ltd. Il prodotto che sarà sviluppato dalla neocostituita società è stato progettato e realizzato da Vincenzo Giliberti, Roberto Stomeo e Mauro Tafuro, tre ingegneri di Lecce che nel 2014 hanno costituito la startup Wisave che alla fine del 2015 era risultata tra le migliori società italiane nell'ambito dell'efficienza energetica. Si tratta di un grande risultato che permetterà di internazionalizzare un'innovazione “Made in Lecce” e di aumentare il business di un settore in grande espansione.

Potrebbeinteressarti

«Energy Talks», Mario Tozzi a Lecce

Mercoledì alle ore 10 alle Officine Cantelmo un incontro con il primo ricercatore CNR e divulgatore scientifico su fonti rinnovabili, cambiamento climatico, energia.