Cronaca Galatina Sogliano Cavour Sternatia Ossessionata dalle statue della Madonna, condannata a 10 mesi per furto La pena inflitta ad una 42enne di Sternatia che aveva rubato nel 2014 oltre 40 statuette. Una devozione particolare quella della 42enne, condannata nelle scorse ore per furto. Dieci mesi e 22 giorn... 18/05/2016 a cura della redazione Meno di un minuto La pena inflitta ad una 42enne di Sternatia che aveva rubato nel 2014 oltre 40 statuette. Una devozione particolare quella della 42enne, condannata nelle scorse ore per furto. Dieci mesi e 22 giorni per aver sottratto oltre 40 statue della Madonna. L’inchiesta aveva dimostrato che la signora aveva rubato le riproduzioni sacre da ville private tra Galatina e Sogliano. Ad incastrare la donna, le immagini video che portarono i carabinieri a scoprire una refurtiva del tutto insolita. Il Gup Giovanni Gallo l’ha condannata considerando anche la parziale incapacità di intendere e volere, emersa dopo una perizia psichiatrica. La ladra seriale era stata fermata in più occasioni distinte: una prima volta a fine dicembre 2014, quando i carabinieri trovarono nella sua casa 24 statuette votive rubate.
Cronaca Incendiata nella notte un'autovettura a Trepuzzi 18/01/2025 È stata completamente distrutta una Volvo XC40 di un noto imprenditore della ristorazione che era parcheggiata per strada. Danni anche ad un edificio disabitato. Si segue la pista dolosa.
Cronaca Meccanico, pescheria e negozio di abbigliamento sconosciuti al fisco, evasione per oltre 700mila euro 18/01/2025 La scoperta della Guardia di Finanza a Otranto, Casarano e Gallipoli
Cronaca Cantieri in città, Siculella: ''il problema non sono i lavori in corso, ma come vengono eseguiti'' 18/01/2025 Per l'ex candidato sindaco di Lecce, gli interventi finanziati con fondi Pnrr stanno portando a una perdita consistente di patrimonio arboreo, con oltre 1.000 abbattimenti.
Cronaca L’Inclusion Fest a Leverano 17/01/2025 Ripartono gli eventi dedicato alla cultura dell’inclusione in collaborazione con la Regione Puglia.
Cronaca Il Bar Yvonne richiede al Comune di Lecce un risarcimento danni di oltre 2 milioni di euro 17/01/2025 L'Amministrazione comunale ha chiesto la chiusura e demolizione della struttura che sorge su terreno demaniale nella marina leccese.
Ambiente Contrasto all'abbandono di rifiuti: sottoscritto un protocollo in Prefettura 17/01/2025 Riguarda il potenziamento dei servizi di prevenzione e contrasto del fenomeno. Consentirà la tutela della salubrità ambientale, a beneficio dei cittadini e del territorio.