Cronaca Casarano Melissano Ruffano Taurisano Ugento Legato alla sedia, lanciato per terra e ripreso col cellulare: 14enne disabile seviziato dai bulli Ennesimo terribile episodio registrato nel Salento: il ragazzo sarebbe stato immobilizzato ad una sedia e fatto volare per terra di peso da alcuni coetanei, ora nei guai. Sulla vicenda, indagine in co... 24/02/2016 a cura della redazione circa 1 minuto Ennesimo terribile episodio registrato nel Salento: il ragazzo sarebbe stato immobilizzato ad una sedia e fatto volare per terra di peso da alcuni coetanei, ora nei guai. Sulla vicenda, indagine in corso. Lo hanno legato alla sedia, sollevato e gettato in aria, per farlo cadere a terra, riprendendo la scena col telefonino e condividendola su whatsapp con gli altri compagni di scuola: una nuova storia di bullismo arriva da Casarano e vede come vittima un 14enne disabile, finito nel mirino di alcuni compagni di scuola, che lo hanno seviziato e ripreso con un telefono. Sarebbero diversi gli episodi che riguardano la vittima, ma l’ultimo episodio ha convinto il 14enne a cambiare scuola e a rivolgersi, grazie alla sua famiglia, agli agenti di polizia del commissariato di Taurisano, che hanno raccolto una denuncia. Gli autori degli atti di bullismo sono ragazzi tra i 14 e 15 anni, residenti a Ugento, Melissano e Ruffano e ora finiti nei guai. Il pubblico ministero, Anna Carbonara, infatti, ha disposto il recupero del video incriminato. Sarebbe stato girato nell’orario nella ricreazione: nel video, si vedono i ragazzi che col nastro adesivo immobilizzano e fasciano totalmente il giovane disabile, sollevandolo di peso e facendolo cadere per terra. L’immagine è stata condivisa su whatsapp, finendo anche sotto lo sguardo della madre del 14enne, che ha subito chiamato la polizia. C’è un’indagine in corso, che non riguarda solo i giovani bulli, ma anche l’operato delle autorità scolastiche e dei docenti presenti al momento dei fatti. immagine repertorio
Cronaca SIULP: ''Gravissimo L'episodio che ha coinvolto gli agenti del Commissariato di Galatina'' 03/06/2023 Nota del Segretario Generale del SIULP Lecce sulla vicenda che ha riguardato l'equipaggio di una Volante.
Cronaca Congedo: ''Serie A per il Salento patrimonio da custodire e valorizzare'' 03/06/2023 Il deputato è intervenuto stamattina all'iniziativa organizzata dalla Camera di Commercio con il presidente Sticchi Damiani e una rappresentanza della squadra.
Calcio La visita di Salvemini al Lecce: ''La città è orgogliosa di voi'' 03/06/2023 Il primo cittadino ha incontrato la dirigenza del club giallorosso e mister Baroni per complimentarsi dopo la salvezza raggiunta a Monza.
Cronaca Incendiate 4 auto in una concessionaria a Parabita 03/06/2023 L'episodio questa notte lungo la Statale 361. I Vigili del Fuoco hanno domato le fiamme che hanno distrutto una Citroen C4, una Renault Scenic, un'Alfa Romeo 156 ed una Opel Astra.
Cronaca Si era dato fuoco dopo aver accoltellato la moglie, morto in ospedale 03/06/2023 Due giorni prima aveva accoltellato e ustionato la moglie
Cronaca La cerimonia del 77° Anniversario della Proclamazione della Repubblica a Lecce 02/06/2023 La celebrazione svolta nella Caserma Zappalà con l’Alzabandiera, la deposizione della corona e gli onori ai caduti e la lettura del messaggio augurale del Presidente della Repubblica.