Ambiente Nardò Copertura in amianto, ordinata la rimozione e la bonifica dell’area La società avrà 45 giorni di tempo per intervenire. In caso di inadempienza si procederà a formale denuncia all’autorità giudiziaria. Sopralluogo del sindaco di Na... 18/02/2016 a cura della redazione Meno di un minuto La società avrà 45 giorni di tempo per intervenire. In caso di inadempienza si procederà a formale denuncia all’autorità giudiziaria. Sopralluogo del sindaco di Nardò, Marcello Risi, nella mattinata di ieri, in via Martiri Neretini, per verificare lo stato della copertura in amianto di uno stabile, di proprietà di un'azienda milanese in stato di abbandono. L'amministrazione comunale, che non ha ritenuto soddisfacenti le certificazioni prodotte dalla società proprietaria, con un'ordinanza del dirigente Area ambiente, Piero Formoso, ha disposto la rimozione della copertura di amianto e la bonifica dell'area. La società avrà 45 giorni di tempo per intervenire. In caso di inadempienza si procederà alla denuncia all'autorità giudiziaria. La bonifica dovrà avvenire nel rispetto della normativa, insieme alla rimozione, il trasporto e lo smaltimento dei materiali e dovrà garantire la sicurezza dell'intera area
Ambiente Alezio, sequestrata discarica abusiva. Denunciato un imprenditore 11/10/2024 I Carabinieri Forestali del Nucleo di Gallipoli hanno scoperto un intervento edilizio in zona vincolata in assenza di permesso di costruire e di autorizzazione paesaggistica.
Ambiente Terza edizione di ''Raccoglimi'', la raccolta delle olive organizzata da Olivami 11/10/2024 La proiezione è di un +100% nella produzione di olio. Appuntamento oggi con la raccolta a Serrano e domani con la molitura a Martano, nel Frantoio Alea.
Ambiente Gallipoli: liberate in mare 3 tartarughe caretta caretta 11/10/2024 Erano state recuperate nei mesi scorsi e prese in carico dal Centro Recupero Tartarughe Marine di Calimera.
Ambiente ''Piste ciclabili e corsie ciclabili. Progettazione e corretto utilizzo'', un convegno a Lecce 11/10/2024 Il sindaco Adriana Poli Bortone e l'assessore al Traffico ed alla Mobilità sostenibile, Giancarlo Capoccia, hanno partecipato stamattina all'incontro sulla mobilità sostenibile.
Ambiente ''Campagna mediatica terroristica ai danni del lupo'' 10/10/2024 Il WWF Salento chiede che si facciano rispettare le leggi in materia di fauna selvatica. Per coesistere con il lupo occorre conoscerlo e adottare buone pratiche di comportamento.
Ambiente Sant'Isidoro, rimosse decine di ''corpi morti'' dalla baia 10/10/2024 I numerosi blocchi in cemento erano impiegati nel corso degli anni per l’ormeggio abusivo di natanti nello specchio acqueo destinato alla libera balneazione.