Cronaca Leuca Otranto Barca a vela carica di migranti, nuovo sbarco a Leuca A bordo in tutto ventiquattro persone tra cui cinque donne e un minore. Tutti in buona salute. Hanno sfidato il mare nonostante le pessime condizioni meteo marine ma sono riusciti fortunatam... 11/12/2014 a cura della redazione circa 1 minuto A bordo in tutto ventiquattro persone tra cui cinque donne e un minore. Tutti in buona salute. Hanno sfidato il mare nonostante le pessime condizioni meteo marine ma sono riusciti fortunatamente a raggiungere le coste salentine senza conseguenze. Sono in tutto 24i migranti intercettati questa notte a 16 miglia a Sud Est di Santa Maria di Leuca da una motovedetta della Guardia Costiera di Gallipoli. I migranti viaggiavano a bordo di una barca a vela di 12 metri battente bandiera ucraina partita, con tutta probabilità, dalla Grecia. Gli occupanti della barca sono iracheni – la maggior parte - e siriani; tra loro anche cinque donne e un minore. Tutti sono in buone condizioni di salute. Il natante è stato raggiunto anche da un mezzo della sezione navale della Guardia di Finanza che lo ha scortato fino al porto di Santa Maria di Leuca insieme alla Guardia Costiera. Qui i migranti sono arrivati all'alba e sono stati soccorsi e rifocillati prima di essere destinati al centro di prima accoglienza Don Tonino Bello di Otranto per le operazioni di identificazione. Tra loro i finanzieri hanno individuato anche i due presunti scafisti, due persone di nazionalità ucraina nei cui confronti sono state avviate delle verifiche.
Cronaca Monteroni, a fuoco 4 auto. Per il fumo le famiglie si ripararano nei giardini 09/02/2023 Il rogo ha coinvolto anche le vicine abitazioni, raggiungendo un contatore del gas metano e alcuni infissi. Danneggiati anche altri quattro mezzi.
Cronaca Seclì, brucia una Bmw. Danni anche a un'abitazione 09/02/2023 L'incendio, in piena notte, è stato domato dai Vigli del Fuoco in via De Nicola. Indagini in corso per stabilirne la natura.
Cronaca Lecce, scoperto deposito di droga. Sequestrati oltre 32 Kg. di marijuana 08/02/2023 Gli agenti hanno arrestato, in flagranza di reato, di un uomo ritenuto il presunto custode di un ingente quantitativo di sostanza stupefacente.
Ambiente LeccePedala: ''Il Comune si pronunci per fare di Lecce una città 30'' 08/02/2023 Lettera aperta al Sindaco e al Consiglio comunale del movimento di cittadinanza attiva che chiede lo stop al traffico caos, meno auto e più spazio alle persone. Ogni automobilista bloccato nel traffico 25 ore all’anno.
Cronaca Il Settore Urbanistica è ai Teatini, da lunedì via al ricevimento degli utenti 08/02/2023 Completato il trasferimento del Settore Pianificazione e sviluppo del territorio in Piazzetta Panzera, nel centro storico di Lecce.
Cronaca Divampa il rogo mentre l’auto è in corsa: paura sulla Provinciale 08/02/2023 Incendio ieri sera dopo le 21:00 sulla Sp Caprarica-Martano.