Politica Casarano Collepasso Gallipoli Il pasticcio della mega rotatoria di Collepasso finisce in Parlamento Il deputato salentino del Pd, Federico Massa, presenta un’interrogazione parlamentare sulla vicenda della rotatoria che si dirama in direzione di Casarano e Gallipoli, voluta dalla Provincia di ... 02/11/2014 a cura della redazione circa 1 minuto Il deputato salentino del Pd, Federico Massa, presenta un’interrogazione parlamentare sulla vicenda della rotatoria che si dirama in direzione di Casarano e Gallipoli, voluta dalla Provincia di Lecce e finita nel vortice di contenziosi, indagini e ripetuti blocchi. Un grande disagio per migliaia di persone e un rischio per la sicurezza: continua a tenere piede la vicenda della rotatoria all’ingresso del comune di Collepasso, che si dirama in direzione di Casarano e Gallipoli. Il deputato salentino del Pd, Federico Massa, porta la questione del “pasticcio” infrastrutturale all’attenzione del Parlamento con un’interrogazione tematica. “L’opera della provincia di Lecce – spiega - da subito è apparsa invasiva ed esagerata rispetto alla necessità di mettere in sicurezza la strada”, poiché “non ha tenuto conto che proprio dove è stata localizzata la mega-rotatoria c’è una masseria secentesca”. Massa ricorda come i consiglieri di minoranza del comune di Collepasso avevano denunciato la difformità dal progetto approvato dalla giunta provinciale di una parte dei lavori: “Da queste ed altre incongruenze – precisa - sono scaturiti un contenzioso complicato, indagini della magistratura, ripetuti blocchi dei lavori”. Nel frattempo, e nonostante la pressione dell’opinione pubblica e dei comuni interessati, l’arteria di collegamento con importanti città come Casarano, Gallipoli e Otranto continua a rimanere bloccata. Siccome gli anni passano, per Massa, è giusto che ognuno si assuma le proprie responsabilità. Questo, in sostanza, il senso dell’interrogazione parlamentare: avere un’informativa puntuale sull’aderenza del progetto alla realtà dei luoghi, sulla rispondenza dello stesso ai lavori effettuati, sulla effettiva tutela di beni monumentali secenteschi, sullo stato attuale dell’arte e sui tempi di conclusione dei lavori.
Politica ''Vergognose bugie a danno dei Novolesi'' 26/09/2023 Sabrina Spedicato di ''Esserci per Novoli'' ed ex assessore, replica alle accuse dell'Amministrazione di Marco De Luca.
Politica Visita del deputato M5S Leonardo Donno all’Ospedale Santa Caterina Novella di Galatina 26/09/2023 Il coordinatore regionale per la Puglia dei pentastellati si è detto pronto a impegnarsi affinché si eviti un ulteriore depauperamento di ospedali per mere manovre politiche.
Altri Sport D'Amato (Verdi): ''Vergonoso boicottaggio da parte del governo'' 26/09/2023 Nota dell’eurodeputata dei Verdi Europei dopo la decisione del ministro dello Sport, Andrea Abodi, di abbandonare il Comitato organizzatore
Politica Ispezioni ASL Lecce, Pagliaro: ''Oggi tappa al Cup dell'ex Fazzi: una bolgia''. 25/09/2023 Il consigliere regionale, capogruppo de La Puglia Domani e Presidente MRS presentera un’audizione in Commissione Sanità per chiedere più personale e spazi adeguati.
Ambiente Xylella, Donno (M5S): ''Agire subito. Governo sostenga territorio'' 25/09/2023 Lo ha affermato il deputato pentastellato e Coordinatore regionale del Movimento in Puglia durante l’incontro sul tema svolto presso la Camera di Commercio di Lecce.
Politica Trasporto studenti pendolari, carenze a Lecce e provincia. Pagliaro: ''Subito un potenziamento del servizio'' 23/09/2023 ota del consigliere regionale Paolo Pagliaro, capogruppo La Puglia Domani e Presidente Mrs.