Solidarietà Trepuzzi Fernando Alonso ricorda Lorenzo: "Continua a fare il tifo per me" I genitori di Lorenzo Risolo hanno incontrato il campione spagnolo che ha sposato la causa dell'associazione di volontariato "ALR" sorta in suo ricordo. "Sono sicuro che Lorenz... 06/09/2014 a cura della redazione circa 1 minuto I genitori di Lorenzo Risolo hanno incontrato il campione spagnolo che ha sposato la causa dell'associazione di volontariato "ALR" sorta in suo ricordo. "Sono sicuro che Lorenzo continuerà a fare sempre il tifo per me, e io lo farò per voi!": con queste parole il campione della Ferrari Fernando Alonso ha salutato i genitori di Lorenzo Risolo, lo sfortunato 14enne di Trepuzzi spirato per colpa di una malattia incurabile lo scorso gennaio. Lorenzo, prima del triste epilogo della sua giovane vita era riuscito ad incontrare il campione spagnolo, da sempre il suo idolo. L’altro ieri i suoi genitori sono stati nuovamente accolti dal ferrarista presso l’autodromo di Monza dove erano in corso le prove del Gran Premio d’Italia. Appena saputo della presenza della famiglia Risolo, Alonso li ha raggiunti e nella commozione generale ha confessato di aver sperato tanto in un risvolto diverso e nella possibilità di poter rivedere Lorenzo. “Sono sicuro” –ha aggiunto “che Lorenzo è qui, accanto a me, a tifare con tutte le sue forze”. La famiglia Risolo, in ricordo di Lorenzo ha fondato “Alr”, un’associazione di volontariato che porta aventi progetti di solidarietà per i bambini in cura e le loro famiglie. Anche Alonso ha accettato di sposare la causa dell'associazione accettando la maglietta che la famiglia Risolo gli ha donato.
Cronaca Disabile bloccata a casa a Borgo Piave per 70 metri impercorribili in sedia a rotelle 23/06/2022 Sono già 48mila le firme raccolta sulla petizione rivolta all'Amministrazione Comunale di Lecce per asfaltare la strada dover abita Margherita Rollo.
Scuola Studenti diversamente abili: aperte le iscrizioni per i servizi della Provincia per il nuovo anno scolastico 22/06/2022 L'ente di Palazzo dei Celestini, da Da venerdì 24 giugno a venerdì 22 luglio, accoglierà le richieste per usufruire dei servizi in tema di politiche sociali.
Solidarietà Il Comune di Trepuzzi aderisce alla fiaccolata in memoria di Donatella 22/06/2022 L'amministrazione comunale trepuzzina sarà presente questa sera alla manifestazione che unisce le due comunità nel ricordo di Teresa Russo, uccisa anche lei 4 anni fa dal marito.
Sanità Albano Carrisi in una serata benefica a favore dello Spazio Benessere del Polo oncologico di Lecce 21/06/2022 Venerdì 24 giugno, presso Aeroporto militare di Galatina, serata di moda, musica, spettacolo e beneficienza che mira a sensibilizzare sul recupero della dignità femminile durante le cure chemioterapiche.
Eventi Anche a Lecce la Giornata dal Naso Rosso 18/06/2022 Appuntamento domani in Piazza Sant'Oronzo dalle 11 alle 22 con i clown di Viviamo in Positivo Lecce per promuovere la clownterapia e raccogliere fondi.
Politica Mancata assegnazione dei buoni infanzia alle famiglie, Gabellone scrive agli assessori al ramo 17/06/2022 Il consigliere regionale di FdI si è rivolto a Rosa Barone (Welfare) e Sebastiano Leo (Istruzione) per lamentare la non avvenuta concessione delle risorse.