Solidarietà Trepuzzi Fernando Alonso ricorda Lorenzo: "Continua a fare il tifo per me" I genitori di Lorenzo Risolo hanno incontrato il campione spagnolo che ha sposato la causa dell'associazione di volontariato "ALR" sorta in suo ricordo. "Sono sicuro che Lorenz... 06/09/2014 a cura della redazione circa 1 minuto I genitori di Lorenzo Risolo hanno incontrato il campione spagnolo che ha sposato la causa dell'associazione di volontariato "ALR" sorta in suo ricordo. "Sono sicuro che Lorenzo continuerà a fare sempre il tifo per me, e io lo farò per voi!": con queste parole il campione della Ferrari Fernando Alonso ha salutato i genitori di Lorenzo Risolo, lo sfortunato 14enne di Trepuzzi spirato per colpa di una malattia incurabile lo scorso gennaio. Lorenzo, prima del triste epilogo della sua giovane vita era riuscito ad incontrare il campione spagnolo, da sempre il suo idolo. L’altro ieri i suoi genitori sono stati nuovamente accolti dal ferrarista presso l’autodromo di Monza dove erano in corso le prove del Gran Premio d’Italia. Appena saputo della presenza della famiglia Risolo, Alonso li ha raggiunti e nella commozione generale ha confessato di aver sperato tanto in un risvolto diverso e nella possibilità di poter rivedere Lorenzo. “Sono sicuro” –ha aggiunto “che Lorenzo è qui, accanto a me, a tifare con tutte le sue forze”. La famiglia Risolo, in ricordo di Lorenzo ha fondato “Alr”, un’associazione di volontariato che porta aventi progetti di solidarietà per i bambini in cura e le loro famiglie. Anche Alonso ha accettato di sposare la causa dell'associazione accettando la maglietta che la famiglia Risolo gli ha donato.
Cronaca La Bimbulanza compie 10 anni 26/05/2022 In un decennio effettuati più di 500 viaggi per l’ambulanza pediatrica che dona speranza a decine di bambini salentini.
Salute e Benessere Taviano, campus gratuito per bambini. Percorsi a supporto della disabilità psicomotoria 24/05/2022 Dieci bambini affetti da disturbi psicomotori o cognitivi, da un disturbo dello spettro autistico o da deficit di attenzione e iperattività, potranno usufruire dal 4 luglio al 5 agosto di tre incontri a settimana: due la mattina e uno il pomeriggio.
Curiosità Il Salento chiede la pace con “Leverano in Fiore” 24/05/2022 Dal 27 al 29 maggio 25 componenti del team di fioristi in gara in arrivo dall'Ucraina, che porteranno il loro messaggio di pace attraverso i fiori, gareggiando con Grecia, Lettonia, Italia, Estonia, Lituania, Messico, Usa e Inghilterra.
Cultura A Copertino Woman for peace, camminata in rosa per dire no ad ogni violenza, e poi festa per il Lecce in A 20/05/2022 Doppio appuntamento domani pomeriggio con l'iniziativa organizzata in piazza Castello a cui seguiranno i festeggiamenti per la promozione della squadra giallorossa col Ds Stefano Trinchera.
Società Webinar su ''Il progetto riparto: un aiuto alle famiglie e agli operatori economici indebitati e sovraindebitati'' 20/05/2022 Martedì sera l’iniziativa della Fondazione Mons. Vito De Grisantis è la settima di una serie di seminari online per affrontare argomenti collegati al progetto “Supporto alle Vittime di Racket e Usura”.
Cronaca Finanziati tutti e 3 i progetti dell'ambito territoriale di Campi Salentina 19/05/2022 Saranno realizzati con oltre 3 milioni di euro di fondi del PNRR per progetti di inclusione sociale.