Società Lecce Guida sicura per immigrati, arriva a Lecce il tour "Drive in Italy" Lunedì e martedì prossimo farà tappa in Via Duca degli Abruzzi a Lecce il Pullman Azzurro della Polizia di Stato che promuove la sicurezza stradale tra le comunità di immig... 27/06/2014 a cura della redazione circa 1 minuto Lunedì e martedì prossimo farà tappa in Via Duca degli Abruzzi a Lecce il Pullman Azzurro della Polizia di Stato che promuove la sicurezza stradale tra le comunità di immigrati. Farà tappa anche a Lecce il Pullman Azzurro della Polizia di Stato per il progetto “Drive In Italy” che promuove la sicurezza stradale. Il mezzo informativo della polizia sarà nel capoluogo salentino lunedì e martedì prossimo in via Duca degli Abruzzi, una strada frequentata da molti extracomunitari divenuta spesso teatro di risse e disordini negli ultimi mesi. Il progetto “Drive in Italy “ lanciato a livello nazionale con il contributo della fondazione Ania per la Sicurezza Stradale è rivolto, infatti, alle comunità straniere in Italia: dalle stime recenti emerge che, proporzionalmente, gli immigrati fanno più incidenti degli italiani. Ogni immigrato dotato di regolare patente di guida può partecipare a dei corsi di formazione online in sei lingue: italiano, inglese, romeno, albanese, arabo e cinese. Attraverso simulazioni di guida con un manichino da crash test i partecipanti potranno acquisire una maggiore conoscenza del codice della strada ed evitare situazioni di pericolo per sè e per gli altri. I primi mille classificati vinceranno corsi di guida sicura sui circuiti del Sele, a Battipaglia (SA), di Vallelunga, a Campagnano di Roma e MWC Marco Simoncelli, a Misano Adriativo (RN). La tappa leccese del "Pullmann Azzurro" è stata presentata questa mattina in una conferenmza stampa alla quale hanno preso parte, tra gli altri, il Questore di Lecce Antonio Maiorano, il dirigente della Polstrada leccese, Lucia Tondo, l’assessore alla Mobilità del Comune di Lecce, Luca Pasqualini e don Attilio Mesagne, direttore della Caritas diocesana di Lecce.
Cronaca Il Comitato Carnevale Galatonese prende il nome di Andrea Papa 12/10/2024 Decisa l'intitolazione alla memoria del giovane ragazzo scomparso prematuramente.
Cronaca Consumi, a tavola la famiglia pugliese spende 464 €/mese: uno dei valori più bassi d'Italia 12/10/2024 E’ quanto afferma Coldiretti Puglia, sulla base dei dati Istat sui consumi delle famiglie nel 2023 che fotografa le abitudini alimentari regionali.
Eventi Una rosa per Norma 11/10/2024 Il Comitato 10 Febbraio rende onore alla memoria della martire istriana in 8 comuni del Salento quali Lecce, Nardò, Veglie, Surbo, Gallipoli, Squinzano, Trepuzzi e Salve.
Cronaca Monteroni in Festa per il Santissimo Crocifisso 11/10/2024 Celebrazioni per il compatrono con bande, luminarie, visite guidate e accoglienza dei sindaci provenienti da tutta Italia.
Cronaca Riattivato il Servizio di Psicodiagnostica dei disturbi dell’apprendimento dell’adulto 11/10/2024 Durante la Settimana nazionale della Dislessia, che si celebra dal 7 al 13 ottobre.
Altri Sport Domenica a Lecce ''ANCE Giovani Lecce e Sport: progettiamo insieme il futuro'' 11/10/2024 Presentato oggi a Palazzo Carafa l'evento che sarà ospitato nel PalaSport ''Ventura'' dalle ore 9:30 sull’importanza dell’edilizia nel progettare e realizzare strutture idonee e sicure per la pratica sportiva.