Web e Social Nardò Il pasticciotto a Sanremo fa una prima vittima, il sindaco crede alla bufala e la riposta in rete Galeotto fu il pasticciotto, meglio ancora se sanremese. Il sindaco crede alla bufala e la rilancia in rete. Il taglio del blog è evidentemente umoristico, ma una distrazione può trar... 11/02/2014 a cura della redazione circa 1 minuto Galeotto fu il pasticciotto, meglio ancora se sanremese. Il sindaco crede alla bufala e la rilancia in rete. Il taglio del blog è evidentemente umoristico, ma una distrazione può trarre in inganno. È quello che è successo oggi al sindaco di Nardò Marcello Risi, che deve aver considerato vero un post del divertente blog "Il Salento XIX", condividendolo poi sulla bacheca del suo profilo personale di Facebook. Il sito in questione, che propone post sul tenore di "Richard Gere smentisce la stampa: 'A Galatone per un torneo di Briscola'" o "Richard Gere incontra Depardieu: 'Vogliamo comprare la villa comunale'", ha pubblicato proprio ieri qualche riga sul Festival di Sanremo. "Sanremo 2014, Fazio: 'Il pasticciotto alla conferenza stampa? Un omaggio al Salento'" recitava il titolo, e giù tanto di fotomontaggio con Fazio, Littizzetto e un bel pasticciotto sul tavolo. Probabilmente, il primo cittadino di Nardò si è lasciato ingannare dall'immagine, anche perché il testo del post - che fa riferimento a una fantomatica indiscrezione di Giletti - è esplicitamente demenziale. Oggi sul social network, accanto al link de "Il Salento XIX", Risi rilancia: "Sanremo. Elogio del pasticciotto salentino. Nardò merita una visita anche per questo!". E siamo convinti che, almeno quella del sindaco neretino, non sia una bufala. agab
Cronaca Delinquenti e azioni quotidiane da non sottovalutare, l'sms: ''Ciao mamma...'' 06/07/2024 L'Aduc denuncia il fenomeno e chiede il rispetto delle regole che già ci sono in tema di privacy.
Cronaca Da Polizia di Stato e Airbnb i consigli per evitare le truffe online 29/06/2024 Campagna con Marco Camisani Calzolari testimonial per prenotare le vacanze in sicurezza. Dalle frodi con le carte di credito al phishing sui social, Gen Z e Millennial a maggior rischio di cadere vittime di raggiri.
Calcio Euro 2024, Gianni Ippoliti stronca le divise dell'Italia 17/06/2024 Il popolare showman ha definito ''un funerale dei colori'' i completi Armani indossati dal CT Spalletti e dal resto della selezione nella competizione in Germania.
Curiosità Vacanze in Salento per Gianni Morandi 11/06/2024 Il popolare cantante si trova sulla costa jonica dove sta trascorrendo un periodo di relax al sole.
Cinema A Otranto ''Mediating Italy in global culture'' 08/06/2024 Da domenica 9 giugno a mercoledì 12 giugno un’esperienza di apprendimento immersiva sulle forme e sui percorsi che la cultura, l’arte, il cinema e i media italiani affrontano per circolare nel mondo.
Cronaca Disponibile anche in provincia di Lecce il servizio Seguimi di Poste Italiane 03/06/2024 Consente di ricevere la corrispondenza inviata al vecchio indirizzo.