Cronaca Squinzano Ladro di olive bloccato dalle guardie giurate Fermato un giovane nelle campagne di Squinzano mentre trafugava olive. Un ladro di olive è stato scoperto dalle guardie giurate. È accaduto intorno alle 18 in una campagna alla perifer... 28/01/2013 a cura della redazione Meno di un minuto Fermato un giovane nelle campagne di Squinzano mentre trafugava olive. Un ladro di olive è stato scoperto dalle guardie giurate. È accaduto intorno alle 18 in una campagna alla periferia di Squinzano, in contrada "Andria", all'interno dell'azienda agricola di Francesco Zaccaria. I vigilantes della Velialpol, da tempo in allerta per una serie di furti in campagna nel Nordsalento, stavano effettuando un servizio di controllo quando hanno notato un uomo che trafugava olive. Lo sconosciuto, poi identificato in T.A., 21enne incensurato di San Pietro Vernotico, è stato bloccato. Nel frattempo sono giunti i carabinieri della locale stazione. Il giovane aveva già raccolto un quintale e mezzo di merce, sistemata in auto, una Fiat600, cui aveva abbassato i sedili per ricavare più spazio. Il 21enne è stato denunciato a piede libero, l'auto invece, sprovvista di assicurazione, è stata posta sotto sequestro. Fabiana Pacella
Cronaca Reuse the tower: un concorso di progettazione per il recupero di Torre Rinalda 20/03/2023 Su proposta di Save the Heritage, l’amministrazione comunale di Lecce ha accettato di includerla tra i siti selezionati dal progetto che punta al recupero di piccole testimonianze del patrimonio architettonico e storico italiano.
Cronaca Copertino, domani l’inaugurazione della Camera del Lavoro 20/03/2023 Il taglio del nastro è in programma alle 17:30, alla presenza della sindaca Schito.
Cronaca Atenei pugliesi a rischio default, interviene il Sindaco di Monteroni 20/03/2023 Il primo cittadino Mariolina Pizzuto si dice preoccupata dopo le notizie di stampa legate a spopolamento e denatalità, ma pronta a fare in modo che Monteroni diventi sempre più città universitaria.
Cronaca Papillon Teatro: lezione a porte aperte nel carcere di Lecce 20/03/2023 Domani alle 11:30 un incontro aperto con allievi ed esterni impegnati in continui momenti di interazione e coinvolgimento attivo.
Cronaca Scuola-Ferrovia-Stop al vandalismo: progetto di Trenitalia e Dopo Lavoro Ferroviario 20/03/2023 Dieci scuole coinvolte, tra primarie e secondarie di primo grado, per un totale di 650 studenti. Oggi è partito il primo treno regionale da Bari a Lecce che per alcuni è stato il primo viaggio su rotaie.
Arte e archeologia Bronek Pankiewicz (Movimento Nuovo): ''Sì all'ampliamento degli scavi dell'Anfiteatro Romano'' 20/03/2023 Il presidente del movimento politico leccese si dice favorevole alla proposta del prof. D'Andria e invita il sindaco a includere anche le terme di Piazzetta Santa Chiara.