Cronaca Cursi Lecce 

Dopo tre mesi senza contagi nuovo caso a Lecce, una positiva anche a Cursi

Una pausa lunga tre mesi ma ora anche nel capoluogo si registra un nuovo caso di Covid 19. Una contagiata anche a Cursi

Tre mesi con una città “Covid Free” e ora un nuovo contagio: a Lecce si registra dopo una lunga pausa un caso positivo. A darne notizia, sulla base delle informazioni del bollettino epidemiologico regionale, il sindaco del capoluogo salentino, Carlo Salvemini, che spiega come si tratti di un asintomatico sottopostosi a tampone volontario dopo ritorno a casa proveniente da un paese dell’Unione Europea.

«Poteva accadere – dichiara -, lo avevamo messo in conto, è accaduto. Un dato che serve a ricordarci che il virus circola sempre in Europa ed in Italia; che la libera circolazione delle persone - in un mondo iper-globalizzato e connesso - è naturale veicolo di trasmissione di una pandemia globale; che per questa ragione è sempre importante osservare le misure di protezione individuale: lavarsi frequentemente le mani, indossare la mascherina quando si entra in luoghi chiusi accessibili, al pubblico, rispettare la distanza di sicurezza interpersonale, evitare assembramenti».

Un dato che, per Salvemini, non deve destare allarme o paura ma che rende sempre attuale l’appello alla prudenza e alla responsabilità individuale, ricordando quanto detto dal presidente Mattarella ovvero che “libertà non è fare ammalare gli altri”.

Una positiva si registra anche a Cursi: a darne informazione anche qui è il sindaco, Antonio Melcore, che sottolinea come la donna sia da diverso tempo sottoposta in isolamento fiduciario. 

Potrebbeinteressarti


Ciolo, rinasce il ponte icona del Salento

Mercoledì saranno illustrati i lavori eseguiti, poi la cerimonia di riapertura del Ponte, col taglio del nastro, l’accensione dell’illuminazione ed il passaggio della prima vettura.