Curiosità Eventi Solidarietà Lecce Un caffè sospeso per il gusto di donare Domani, in occasione della Giornata internazionale del Caffè, l'azienda Quarta Caffè sosterrà la Fondazione Telethon. 30/09/2024 Meno di un minuto Domani, martedì 1° ottobre, in occasione della Giornata internazionale del Caffè, la storica azienda leccese Quarta Caffè sosterrà la Fondazione Telethon con un caffè sospeso.Si tratta di una campagna solidale che esporta in tutta Italia la tradizione napoletana di donare l’equivalente di un caffè a scopo benefico a chi non se lo può permettere.Chi vorrà potrà donarlo a favore della Fondazione Telethon e firmare per sostenere la candidatura del Rito del Caffè Espresso a patrimonio immateriale UNESCO.
Cronaca A Lecce l'Osservatorio al contrasto dei matrimoni forzati e delle infibulazioni 10/10/2024 Presentato stamattina all'Open Space il progetto, Responsabile dell'iniziativa è Maria Qasam, della cooperativa Casa di Aisha, presieduta da Paola Esposito.
Cronaca Salute mentale e sindromi Pans Pandas: per 3 giorni la Provincia di Lecce s'illumina di verde 09/10/2024 L’ingresso di Palazzo Adorno illuminato di verde da stasera e fino a venerdì, in contemporanea con numerosissimi altri luoghi.
Cronaca Giornata Mondiale della sindrome Pans pandas: a Lecce il Sedile si colora di rosso 09/10/2024 Il capoluogo salentino si unisce alla coalizione globale per far luce sulla sindrome neuropsichiatrica pediatrica che colpisce bambini e ragazzi.
Cronaca Donno (M5S): ''Solidarietà a don Coluccia'' 08/10/2024 Dopo la tentata aggressione di cui è stato vittima il sacerdote nel quartiere Quarticciolo di Roma.
Eventi Fibrosi cistica, a Lecce tappa finale del Bike Tour con Matteo Marzotto 02/10/2024 Per tutto ottobre un fitto calendario di eventi, iniziative informative e raccolta fondi per sensibilizzare sulla grave malattia genetica, tra le più diffuse, ancora senza una cura risolutiva.
Cronaca Furto salvadanaio progetto ''Visita sospesa'', la solidarietà di ''Valori e Rinnovamento'' 02/10/2024 Wojtek Pankiewicz, presidente del del Movimento Culturale, esprime vicinanza ai promotori dell'iniziativa dopo l'episodio registrato l'altro giorno presso la clinica Check-Up Centre di Cavallino.