Curiosità Musica Lecce I Foxglove accedono ufficialmente alla Finale Nazionale di Sanremo Rock e Trend La band salentina sarà su palco del Teatro Ariston il prossimo 14 settembre. 12/08/2024 circa 1 minuto Ora è ufficiale. Il Salento sarà presente a Sanremo Rock e Trend con i Foxglove, una band nata a Lecce nel 2020 da un’idea di Frank, frontman e voce del gruppo.Il prestigioso appuntamento mira a far emergere nuovi gruppi musicali e punta a far diventare il concorso una vetrina nazionale ed internazionale per tutti i giovani che cercano di far conoscere le proprie qualità e le proprie attitudini rockettare.Dopo essere stati stati selezionati per la XXXVII edizione di Sanremo Rock tra i 9 finalisti di zona per il Sud Italia, i Foxglove ed altre 26 band a livello nazionale si sono giocata in queste settimane la possibilità di accedere alla finale nazionale che si terrà all’Ariston di Sanremo. I Foxglove - All'epoca, Frank conosce Mirco (batteria), con cui mette insieme la prima formazione. Negli anni successivi, diversi componenti cambiano ma Frank e Mirco rimangono saldamente nella band e vincono un contest locale per band rock nel 2021. Dopo un periodo di pausa, nel 2022, il progetto è stato rivalutato, e Nicolò (basso) e Francesco (chitarra) si sono uniti alla band. L’alchimia tra i quattro membri è enorme e nel giro di pochi mesi creano nuova musica e opere uniche. Il 1° giugno 2023 la band debutta ufficialmente col singolo ''Death of an Heart''. La filosofia che ruota attorno al gruppo musicale punta sulle emozioni; il loro obiettivo principale è scuotere le anime, risvegliare i moti interiori e viaggiare con loro. Attraverso musiche di grande impatto e testi introspettivi la band trasmette ciò che c’è dentro, nel profondo.Il nome “Foxglove” deriva dall’omonimo fiore, che, tra tutte le sue capacità di curare diverse malattie e complicanze, fa parte di una leggenda. Questa leggenda racconta di come questo straordinario fiore sia in grado di alleviare la depressione, la tristezza e tutti i sentimenti negativi. Cullandoti verso la realizzazione e il sollievo e permettendoti di vivere di nuovo al massimo.
Eventi Il Giglio d’Oro premia la canzone inedita per bambini 11/09/2024 A San Cesario, il 13 e 14 settembre, largo Forcignanò si trasformerà in palcoscenico su cui bambini dai 5 agli 11 anni faranno ascoltare 12 canzoni inedite scritte e musicate per loro.
Cultura A Lecce il Barocco Festival Leonardo Leo 10/09/2024 La rassegna di musica antica dedicata al grande compositore di San Vito dei Normanni e alla Scuola Napoletana approda a Lecce giovedì 12 settembre.
Cultura 49^ Stagione Lirica: al via la campagna abbonamenti e vendita dei biglietti 09/09/2024 Presentato a Palazzo Adorno il cartellone dell'edizione in programma dal 25 ottobre all’8 dicembre all'insegna del centenario di Giacomo Puccini.
Musica Alborosie&Friends 2024 a San Foca 05/09/2024 Annunciati gli ospiti del concertone di domani. Da J Ax a Nina Zilli, da Danti agli Africa Unite, da Dani Faiv agli Apres la classe a Vacca, Bunna, Shade, Ensi.
Cinema Cinema, musica, e non solo: per tre giorni a Lecce il “cuore” dell’Asia 04/09/2024 Dal 13 al 15 settembre torna ALFest, il Festival del cinema, della musica e delle tendenze provenienti dall’Estremo Oriente.
Musica Santa Cesarea Terme omaggia i grandi cantautori italiani 02/09/2024 Mercoledì 4 settembre, alle ore 2200, il Piazzale delle Terme chiude la stagione degli eventi musicali dal vivo promossi dall'Amministrazione comunale.