Curiosità Salute e Benessere Rischio soffocamento, attenzione al tappo di queste caramelle vendute anche in Italia L’allerta anche nella UE dopo che negli Stati Uniti è morta una bimba di 7 anni. 28/10/2023 Meno di un minuto L’Ufficio federale della sicurezza alimentare e di veterinaria svizzero (USAV) mette in guardia dal prodotto Cocco Candy Rolling Candy del fabbricante Cocco Candy. Esiste il rischio di ingestione e soffocamento a causa del coperchio amovibile a forma di palla che può essere ingerito facilmente e provocare soffocamento.L’azienda Pala Food GmbH ha ritirato dalla vendita i prodotti interessati. Negli Stati Uniti, è stato emesso un annuncio (e un ritiro) analogo, dopo la morte di una bimba di 7 anni. L’Ufficio federale della sicurezza alimentare e di veterinaria (USAV) raccomanda di non utilizzare questo prodotto.Il prodotto, spiega Usav, è venduto nei negozi Webstar (Dielsdorf) e Epicuria (Carouge) e presso diversi dettaglianti (chioschi e negozi) e venditori online in tutta la Svizzera, ma anche in Italia.Dato il rischio per la salute che corrono le persone che consumano queste caramelle oggetto di richiamo, Giovanni D'Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”, raccomanda anche ai numerosi frontalieri italiani di prestare massima attenzione. I clienti possono riportare il prodotto indicato presso le filiali dei supermercati e riceveranno il rimborso del prezzo di vendita.
Cronaca A Lecce si festeggia la Rete delle Cure Palliative Pediatriche 27/11/2024 Evento dell'Inner Wheel Club Lecce giovedì 28 novembre dalle ore 20:00 a Torre del Parco.
Cronaca Giornata mondiale sul tumore al pancreas, Il Sedile e il DEA si lluminano di viola 20/11/2024 In occasione dell'evento che si celebra domani, il Comune di Lecce ha condiviso la campagna di sensibilizzazione ''Facciamo luce sul tumore al pancreas''.
Salute e Benessere Nasce l'associazione ''Uniamoci contro la fibromioalgia'' 19/11/2024 L’inaugurazione della sede, che si trova a Latiano in via Grimaldi 26, avverrà alle 18 di lunedì 25 novembre.
Cronaca ASL Lecce: eseguita la prima crioablazione per tumore al seno 18/11/2024 Il trattamento altamente innovativo in anestesia locale su una paziente con fragilità. L’intervento è stato eseguito dal Dott. Arturo Baglivo e dal Dott. Salvatore Tondo.
Cronaca Droga della risata: cos'è, come funziona e quali sono i rischi 18/11/2024 Il caso del 26enne morto ad Alessano accende i riflettori sul consumo sempre più diffuso di protossido di azoto, sostanza in voga tra i giovanissimi per i bassi costi e la facile reperibilità, ma potenzialmente pericolosissima.
Cronaca Anziani non autosufficienti, il grido d’aiuto delle famiglie salentine. RSA costose senza l’aiuto pubblico e con pochi posti letto 18/11/2024 La gestione di alcune demenze diventa impossibile a livello domiciliare: il calvario della signora Anna, con un marito che ha bisogno di controlli costanti, medicine e assistenza h24. Intanto i posti letto scarseggiano nelle RSA e tardano ad arrivare i nuovi accreditamenti.