Curiosità 

Una piastra ad induzione contro il caro bollette: il regalo di Quarta ai dipendenti

L'imprenditore del caffè ha deciso di omaggiare 90 suoi dipendenti

Una piastra a induzione, strumento che consente di preparare il cibo utilizzando l’elettricità e non il gas: l’imprenditore leccese Antonio Quarta, patron dell’omonima azienda del caffè, ha deciso nei giorni scorsi di fare a 90 dei suoi collaboratori un “regalo contemporaneo” per far fronte al caro-bollette.


«Ho deciso di fare questo dono ai miei collaboratori”, ha spiegato l’imprenditore, che ha deciso questo dono di comune accordo con i figli Gaetano ed Edoardo - per consentire loro di risparmiare gas in cucina quando ci sono da fare cotture prolungate, come nel caso della “ribollita di suocera” e dello “stracotto di moglie”, ha scherzato lo stesso nel corso della breve ed informale cerimonia di consegna delle attrezzature ma anche per toglierci la soddisfazione di non sostenere il gas di un dittatore che non ci sta simpatico».

«E siccome per usare queste piastre sono necessarie pentole costose, ecco qui anche gli adattatori per poter cucinare con qualsiasi recipiente. Un piccolo pensiero per i miei collaboratori, che per me sono famiglia e di cui non si può che parlar bene - ha concluso l’imprenditore - e per i quali, se prima avrei messo la mano sul fuoco, oggi la metterei appunto sulla piastra».


Potrebbeinteressarti


Andi Garcìa a spasso per Lecce

La star hollywoodiana avvistata in centro città dove probabilmente sta prendendo parte alle riprese della produzione internazionale''Under the stars''.