Curiosità Lecce Lecce, al Campo Coni due mesi di corsi gratuiti di Iyengar Yoga Iniziativa dell'Asd Scuola Arti Orientali “Il Sole” con Comune di Lecce e Regione Puglia. A partire da lunedì 26 settembre, ogni lunedì e giovedì dalle ore 15 alle 16, fino al 14 novembre. 22/09/2022 circa 1 minuto Dopo il successo dello scorso anno, torna il progetto del corso gratuito di Iyengar Yoga dell'Asd Scuola Arti Orientali “Il Sole”, sostenuto dal Comune di Lecce e finanziato dalla Regione Puglia. A partire da lunedì 26 settembre e proseguendo ogni lunedì e giovedì dalle 15 alle 16 fino al 14 novembre, al tensostatico del Campo Sportivo Montefusco, nel quartiere Santa Rosa, il team dell'associazione presieduta da Kenji Corsano terrà lezioni gratuite per un massimo di 35 persone. «Lo Yoga – spiega Corsano – è un'attività perfetta per il benessere psicofisico e può essere praticato, nel solco della tradizione orientale dalla quale proviene, senza attrezzature. Le posizioni possono essere eseguite ovunque e da qualsiasi persona, anche dagli anziani o da chi soffre di piccoli problemi di salute. Rinnoviamo questo progetto per il secondo anno consecutivo perchè crediamo che si debba diffondere sempre più la cultura del benessere psicofisico».«Il programma “Sport per tutti” dell'Assessorato allo Sport – dichiara l'assessore allo Sport Paolo Foresio – ha come unico obiettivo quello di ampliare la platea dei nostri concittadini che potranno praticare sport a condizioni agevolate, come facciamo per i corsi di ginnastica dolce per gli over 65 o gratuitamente come queste lezioni di Yoga grazie al progetto della Scuola di Arti Orinetali “Il Sole” e reso possibile dal contributo della Regione. Rispetto alla prima edizione dello scorso anno, raddoppiamo le lezioni che saranno due a settimana. Consentire a tutti i cittadini di praticare sport è un indirizzo politico che l'Amministrazione Comunale sostiene con forza e per cui ci spendiamo concretamente. Sono in cantiere altre iniziative per permettere a tutti di praticare attività sportiva, in particolare ai concittadini che si trovano in difficltà economiche. Lo sport, infatti, è un diritto di tutti».Per informazioni e prenotazioni al corso gratuito di Yoga, è possibile chiamare scrivere al numero Whatsapp 379. 2074389.
Curiosità A Nardò l'intronizzazione della Bandiera Italiana 03/10/2023 Appuntamento alle ore 10:00 in Largo Cappuccini, in onore di San Francesco d’Assisi.
Curiosità La macchina del tempo di “Ruote nella Storia” 2023 è in viaggio. Prossima fermata: “Galatina com’eravamo”. 30/09/2023 Il programma nazionale al volante di auto d’epoca promosso da ACI Storico fa tappa domani nel Salento per un’edizione speciale con 80 vetture, scenografie d’epoca e 200 figuranti in costume.
Ambiente Partito a Lecce un servizio di mensa ecologica con stoviglie riutilizzabili 29/09/2023 Nell’ambito del progetto “Reloop Comunità Circolari”, l’associazione leccese Mobius Circle Aps lo ha lanciato per la riduzione dell’usa e getta e delle emissioni di CO2.
Curiosità Mostra sulla satira della Cavalleria 29/09/2023 Il Museo di Storia Patria Tricase, in collaborazione con la Scuola di Cavalleria di Lecce, ha organizzato l'esposizione nella sede dell'Associazione Nazionale Combattenti e Reduci di Lecce
Curiosità Cutrofiano, con la tote bag in viaggio tra La Via della Seta e gli Emirati 21/09/2023 La Città della ceramica salentina porta la sua identità in giro per il mondo con risorse limitate grazie a una serie di oggetti di merchandising territoriale.
Cronaca Porto Cesareo conferisce la cittadinanza onoraria a Giuliano Sangiorgi 20/09/2023 Cerimonia intima ieri in Comune, a cui hanno partecipato anche la madre e la figlia del popolare cantautore salentino.