Curiosità La pioggia «sequestra» gli sposi: bloccati in chiesa dopo il matrimonio È accaduto a Botrugno ieri mattina: la situazione si è risolta poco dopo con la fine del maltempo 13/08/2022 Meno di un minuto «Sposi bagnati», dice il proverbio e probabilmente sarà così. Ma ieri il fortunale che ha investito il Salento, ha avuto uno strascico curioso. A Botrugno, una coppia di sposi, come riportato da Il Gallo, al termine della cerimonia, non è potuta uscire dalla chiesa perché le strade erano completamente allagate. Un “sequestro” particolare che ha riguardato anche gli invitati e i testimoni, ma che si è risolto poco dopo con la conclusione del maltempo. Foto: Il Gallo
Curiosità La macchina del tempo di “Ruote nella Storia” 2023 è in viaggio. Prossima fermata: “Galatina com’eravamo”. 30/09/2023 Il programma nazionale al volante di auto d’epoca promosso da ACI Storico fa tappa domani nel Salento per un’edizione speciale con 80 vetture, scenografie d’epoca e 200 figuranti in costume.
Ambiente Partito a Lecce un servizio di mensa ecologica con stoviglie riutilizzabili 29/09/2023 Nell’ambito del progetto “Reloop Comunità Circolari”, l’associazione leccese Mobius Circle Aps lo ha lanciato per la riduzione dell’usa e getta e delle emissioni di CO2.
Curiosità Mostra sulla satira della Cavalleria 29/09/2023 Il Museo di Storia Patria Tricase, in collaborazione con la Scuola di Cavalleria di Lecce, ha organizzato l'esposizione nella sede dell'Associazione Nazionale Combattenti e Reduci di Lecce
Curiosità Cutrofiano, con la tote bag in viaggio tra La Via della Seta e gli Emirati 21/09/2023 La Città della ceramica salentina porta la sua identità in giro per il mondo con risorse limitate grazie a una serie di oggetti di merchandising territoriale.
Cronaca Porto Cesareo conferisce la cittadinanza onoraria a Giuliano Sangiorgi 20/09/2023 Cerimonia intima ieri in Comune, a cui hanno partecipato anche la madre e la figlia del popolare cantautore salentino.
Curiosità Tartufo nuovo oro di Puglia: 7 aree e 58 località vocate, un potenziale enorme 18/09/2023 I dati del workshop con esperti e ricercatori presso l’Assessorato regionale all’Agricoltura. Le zone più vocate si trovano tra Monti Dauni, Gargano, Murge, Valle d’Itria, Arco Jonico e Salento.