Curiosità Porto Cesareo 

EasyPark, app per parcheggiare con lo smartphone, arriva a Porto Cesareo

Attiva in 600 città in Italia, consente agli automobilisti di iniziare, terminare e pagare la sosta su strisce blu in modo facile e comodo.

A Porto Cesareo arriva EasyPark, l’app attiva in 600 città in Italia.  «Continuiamo a lavorare senza sosta per offrire a cittadini e turisti servizi adeguati al nostro territorio - commenta la sindaca di Porto Cesareo, Silvia Tarantino -. L’amministrazione non va in ferie, anzi in questo periodo più che mai le nostre forze si concentrano sul monitoraggio delle richieste e delle istanze della gente per venire incontro alle richieste e rendere Porto Cesareo e le sue località più ricche di servizi e adeguate ai tempi che cambiano. Addio dunque lunghe file per fare il grattino, nessuna ansia se non si posseggono spicci con sé. Con EasyPark anche pagare la sosta nelle strisce blu sarà rapido, agevole e comodo. Ringrazio gli uffici e il personale di Palazzo di Città per la collaborazione».

Per utilizzare EasyPark, è necessario scaricare l’app dagli store iOS e Android, inserire il numero di cellulare e disporre di carta di credito, anche prepagata, dei circuiti Visa, Mastercard, American Express o UnionPay International.

Le informazioni richieste per iniziare la sosta sono: il ‘codice area di sosta’, riportato sull’app EasyPark attivando la geolocalizzazione e disponibile sui cartelli stradali, il numero di targa del veicolo, proposto automaticamente dopo il primo inserimento, e l’orario previsto di fine sosta, che potrà essere prolungato o interrotto anticipatamente, al rientro in auto.

Gli ausiliari del traffico possono verificare la corretta attivazione della sosta tramite il controllo della targa dell’auto.

«Siamo davvero lieti che il nostro servizio possa ora essere utilizzato anche a Porto Cesareo - dichiara Giuliano Caldo, General Manager di EasyPark Italia - e di questo ringraziamo l’amministrazione comunale. Con la nostra app, gli automobilisti possono parcheggiare con comodità e senza perdere tempo, come già avviene in migliaia di città in Italia e all’estero. Attivare la sosta con EasyPark è molto semplice ed intuitivo, anche per chi non è avvezzo alla tecnologia. Bastano davvero pochissimi click».




Potrebbeinteressarti