Curiosità Eventi Società Uggiano La Chiesa 

A Casamassella matrimoni a tempo in stile POP

Il 27 Agosto prossimo si svolgerà “Sogno di una notte di mezza estate”, evento dove più di 30 coppie convoleranno a nozze... a tempo determinato per vedere l'effetto che fa.

Il 27 Agosto, a Casamassella, nelle sale della mostra Casamassella POP, ci sarà un evento unico, speciale dal titolo “Sogno di una notte di mezza estate”, come nella commedia di Shakespeare dove tutti si innamorano di tutti indifferentemente, verrà sposato chiunque con chiunque ma… a tempo.

Tanti ne parlano, qualcuno ci ha provato, Casamassella POP lo farà in grande con musica, cibo, balli  e canti. Con già più di trenta coppie disposte al grande passo (a scadenza), queste dovranno presentarsi all’evento con abiti da matrimonio, testimoni, parenti ed amici.

Vista la difficoltà oggigiorno di reperire tutti questi elementi, a chi servisse verranno affittati gli abiti, i testimoni, gli amici e anche i parenti. Come si può immaginare, un contratto matrimoniale a tempo non è possibile, sia civilmente che per la maggior parte delle religioni e quindi tutti potranno finalmente divertirsi senza provocare disastri.

Ci saranno anche le truccatrici per chi vorrà farsi bella/bello, il fiorista per i fiori, il pasticciere per le torte e confetti  e cerimonieri che impartiranno questo (non sacro) vincolo a tempo. A tutti verrà rilasciato un attestato di matrimonio a tempo, rigorosamente non valido ai fini matrimoniali.

Quanto tempo durerà il matrimonio? Difficile a dirsi, ma con l’intesa degli sposi verrà indicato su ciascun attestato la durata scelta. Il tutto al fresco della sala centrale della mostra Casamassella POP, dove si potrà scegliere la foto di sfondo alla cerimonia individuale:
- matrimonio patriottico davanti alla Anna in bicicletta con la bandiera italiana,
- matrimonio duro e crudo davanti al fabbro con la trancia,
- matrimonio irriverente davanti alla Grazia che fa le boccacce,
- matrimonio romantico davanti alla sposa vietnamita in abito da Cenerentola,
- matrimonio popolare davanti alla foto della gente di Casamassella in piazza con la neve.

Chi volesse sposarsi a tempo deve comunicarlo a info@casamassellapop.org entro il 27 Luglio e verranno forniti tutti  i dettagli. Chiunque volesse invece partecipare come ospite/comparsa al matrimonio e gioire con gli sposi è invitato, il 27 agosto, dalle 17:00 alle 24:00, nella ex scuola elementare di Casamassella, biblioteca Antonio De Viti De Marco.



Potrebbeinteressarti