Curiosità Musica Web e Social Eventi Musicali 

I suoni delle barberie salentine in onda su Rai Radio3

Nella puntata di domani (h. 15), intitolata La storia della nostra allegria, Zazà propone l'esibizione dal vivo di Antonio Calsolaro e Massimiliano De Marco.

A lungo le barberie del Sud sono state luogo di incontro e di formazione: quasi un cenacolo di raffinati esperti di musica. Nella puntata di domani, intitolata La storia della nostra allegria, Zazà propone l'esibizione dal vivo di Antonio Calsolaro e Massimiliano De Marco, con i brani della raccolta I Calsolaro: barba, capelli e ballabili.

Le melodie eseguite con mandolino e chitarra accompagnano il racconto di un fratello e di una sorella che si sono imposti tra i maggiori interpreti di una tradizione. Linda Calsolaro, raffinata concertista, ricorderà l'incontro col suo maestro Andres Segovia.

Con Mimmo Epifani ci si sposterà poi nella provincia di Brindisi, dove mosse i primi passi di artista anche Domenico Modugno. A Ruvo di Puglia, Livio Minafra e Lucia Zotti rievocheranno la stagione delle bande, dalla popolarizzazione dell'opera all'innovazione della via italiana al jazz.

Al microfono Gaetano Prisciantelli. Zazà è un programma a cura di Daria Corrias e Marcello Anselmo. In onda domenica 19 giugno alle 15:00 su Rai Radio3 e sulla piattaforma digitale Raiplaysound.



Potrebbeinteressarti