Curiosità Turismo 

Punta della Suina tra le spiagge più belle d'Europa: lo dice il “The Guardian”

La rivista inglese ha incoronato la spiaggia salentina paragonandola alle Seychelles

Tra le 40 spiagge più belle d'Europa c'è anche Punta della Suina: lo dice “The Guardian” che incorona il diamante della costa salentina.la rivista inglese, nella sua rubrica dedicata ai viaggi scrive: «Le spiagge della costa ionica della Puglia hanno più di qualche somiglianza con le Seychelles, con acque multicolori e soffice sabbia bianca. A sud di Gallipoli, una strada sabbiosa conduce fuori dalla Strada Provinciale 125 verso la baia a mezzaluna di Punta della Suina. Le zone sabbiose sono separate da piccoli affioramenti rocciosi e calette erbose, nonostante ci siano un paio di stabilimenti balneari, con bar annessi, di solito è facile trovare anche un posto appartato. Il mare qui è più caldo che sulla costa adriatica.

L'antica Gallipoli, sulla sua piccola isola, è così suggestiva che vale la pena fermarsi lì e guidare o andare in bicicletta per circa 8 chilometri fino a Punta della Suina».

Potrebbeinteressarti


Riparte ''SalentoinBus''

Torna il servizio di trasporto pubblico estivo ideato e organizzato dalla Provincia di Lecce per assicurare la mobilità di residenti e turisti su tutto il territorio salentino dal 18 giugno all’11 settembre.