Curiosità Lecce 

Neomamma e dottoressa in 24 ore: 110 e lode per una studentessa di Unisalento

Yvonne Monaco ha dato alla luce la piccola Lavinia e poche ore dopo ha discusso la tesi con in braccio la figlia

Mette al mondo la sua bimba e si laurea con 110 e lode: tutto in un giorno. La protagonista è la 28enne di Castellana Grotte Yvonne Monaco, studentessa dell'Università del Salento. La giovane mamma a poche ore dal parto si è collegata dalla clinica Mater Dei con la commissione di laurea e ha discusso la sua tesi in Metodologia dell’Intervento Psicologico con in braccio la piccola Lavinia, nata appena qualche ora prima. La seduta di laurea era già stata programmata ma la bimba ha deciso di venire alla luce il giorno prima della data prefissata: la giovane mamma non si è data per vinta e, grazie alla disponibilità della sua la relatrice, la professoressa Flavia Lecciso e dello staff medico della clinica, ha sostenuto l'esame da remoto.


«Mi sono sempre chiesto quale forza e coraggio si celassero dietro una donna che diventa mamma, e oggi la mia riflessione continua a destarmi sempre più meraviglia e curiosità, nonché ammirazione – commenta il sindaco di Castellana Grotte Francesco De Ruvo- la giovane Yvonne oggi, ci dimostra che non esistono limiti e che possiamo veramente essere invincibili. La forza delle nostre donne è inestimabile, e in quanto tali dobbiamo ricordarci di rispettarle e onorarle sempre.

Voglio porgere il mio personale e più sentito augurio alla nostra concittadina e alla sua bambina Lavinia. Possano entrambe essere sempre padrone del loro futuro».


Potrebbeinteressarti