Curiosità Lecce La colonna e le rivendicazioni di Brindisi, l'ironia social del sindaco Rossi: «Passo a prenderla?» La colonna romana è stata donata nel Seicento dalla città di Brindisi a Lecce. 12/07/2021 Meno di un minuto Restituire la colonna romana di piazza Sant'Oronzo alla città di Brindisi che nel Seicento la donò a Lecce? Una battuta di sicuro quella del sindaco di Brindisi Riccardo Rossi che come commento al post di Carlo Salvemini che annuncia la fine del restauro della colonna di Sant'Oronzo scrive: «Carlo ti dispiace se piu' tardi passo a prenderla?»Un modo per fare ironia su una rivendicazione «di campanile» che ogni tanto riaffiora tra le due città pugliesi.
Animali Lecce, apiario distrutto da un incendio. I gestori lanciano una raccolta fondi online 23/06/2022 Lo scorso 12 giugno le fiamme forse dolose hanno distrutto 18 arnie e 4 melari pieni. Ora i proprietari chiedono aiuto su GoFundMe.
Cultura Prosegue in Puglia il Bici Dante Tour 2022 di Giorgio Battistella 20/06/2022 Si snoderà lungo 950 chilometri la declamazione dell'eclettico ciclista trevigiano dei versi del Sommo Poeta nei luoghi e nelle atmosfere cantate.
Curiosità I suoni delle barberie salentine in onda su Rai Radio3 18/06/2022 Nella puntata di domani (h. 15), intitolata La storia della nostra allegria, Zazà propone l'esibizione dal vivo di Antonio Calsolaro e Massimiliano De Marco.
Curiosità Ascensore panoramico del Campanile del Duomo di Lecce, orario di salita prolungato fino alle 21 17/06/2022 Il grande successo ha spinto ArtWork a prolungare, da lunedì, di un'ora l’accesso al pubblico.
Curiosità Invito per Macron a Celle San Vito: l’Eliseo ringrazia e non esclude la visita 17/06/2022 La richiesta della sindaca in occasione dell’inaugurazione della stata di Carlo I D'Angiò il prossimo 23 luglio,
Arte e archeologia Street art, a Nardò la storia dei ceramisti rivive in un murale 16/06/2022 L’opera è stata realizzata in via Caduti di Via Fani dall’artista spagnolo Manolo Mesa ed è frutto di un progetto proposto, coordinato e sostenuto dall’associazione Viavai Project.