Curiosità Sanità Lecce Il paziente non sente a causa del casco per la ventilazione, il messaggio del medico arriva su un guanto La foto postata dalla pagina Facebook dell'Asl di Lecce è stata scattata nel reparto di Rianimazione del Dea 16/02/2021 Meno di un minuto Un messaggio scritto su un guanto per dimostrare affetto e vicinanza ai malati di Covid. Un semplice gesto per chiedere “Come stai?” ai pazienti che non sentono a causa del casco per la ventilazione polmonare. La foto arriva dal Reparto Rianimazione del Dea del Fazzi ed è stata postata dalla pagina Facebook dell'Asl di Lecce.«Quando i tuoi Pazienti non sentono con ventilazione non invasiva (casco) ad alti flussi - si legge nel post - anche la semplice comunicazione diventa difficile e si mette in campo ogni metodo».
Salute e Benessere Screening oncologici, la Giunta approva i Protocolli operativi 24/05/2022 L'assessore alla Salute: ''Puglia all’avanguardia nello scenario nazionale egli screening oncologici per la prevenzione del tumore della cervice uterina e di quello del colon-retto''.
Sanità Covid in Puglia: in calo i nuovi positivi 22/05/2022 I numeri del consueto bollettino epidemiologico regionale redatto dal Dipartimento Promozione della Salute. Il tasso di positività odierno è del 9,70%.
Sanità Disservizi Ufficio Anagrafe Assistiti Distretto socio-sanitario di Lecce, la Asl corre ai ripari 17/05/2022 La Direzione amministrativa ha provveduto ad assegnare in via provvisoria due persone adeguatamente formate per fronteggiare l'emergenza che si è creata.
Cronaca Covid, il bollettino settimanale: nel Salento 5975 positivi 13/05/2022 L'incidenza settimanale per 100mila abitanti registrata è pari a 468,7 casi per 100mila abitanti. Ci si contagia soprattutto in ambito familiare.
Sanità Rappresentanti per i lavoratori della Sicurezza, la FSI-USAE chiede alla Asl Lecce di conoscerne i numeri 13/05/2022 L'organizzazione sindacale ha inviato una richiesta urgente per conoscere il numero stabilito degli addetti che dovranno essere eletti nella prima assemblea e accuratamente formati.
Cronaca Cure per Giorgia, LaPd: Regione saldi il debito con clinica USA e non costringa a tornare in Italia, sarebbe una condanna a morte 13/05/2022 La ragazzina, che da 7 anni vive negli Stati Uniti dopo un trapianto d'organo multiplo a causa della rara sindrome di Berdon, deve provvedere ai pagamenti arretrati da parte della Asl di Lecce alla clinica americana, che servono a coprirne l'assicurazione sanitaria.