Cinema Curiosità Lecce Un set per la fiction Rai, il Dea apre alle riprese con Bianca Guaccero e Loretta Goggi Il Dipartimento di emergenza e urgenza dell’ospedale di Lecce, adibito ai ricoveri per Covid, protagonista della serie “Fino all’ultimo battito” in programmazione su Rai Uno 20/01/2021 Meno di un minuto Non solo il covid, ma anche una fiction. Il Dea di Lecce apre le porte alla grande fiction di Rai Uno, diventando scenario, nelle prossime settimane, dell’ambientazione della fiction: “Fino all’ultimo battito”. Una scelta inusuale, anche se, come confermano dalla Asl, fatta del tutto in sicurezza visto che non saranno intralciati i percorsi Covid. A girare all’interno del reparto, la regista Cinzia Th Torrini: le riprese della fiction, prodotta da Eliseo Multimedia, inizieranno la settimana prossima, mentre si chiuderà tutto entro il 27 febbraio.A essere coinvolti anche gli ospedali di Nardò, Poggiardo, Trani e Bitonto, paese di origine di Bianca Guaccero, protagonista insieme a Loretta Goggi e Violante Placido.
Cronaca A Galatone vinti 100mila euro a Il Milionario 25/05/2022 Il biglietto vincente da 5€ è stato venduto lo scorso 25 agosto presso la ricevitoria del Bar della Posta ma solo oggi è giunta la conferma dalle Lotterie Nazionali.
Curiosità Il Salento chiede la pace con “Leverano in Fiore” 24/05/2022 Dal 27 al 29 maggio 25 componenti del team di fioristi in gara in arrivo dall'Ucraina, che porteranno il loro messaggio di pace attraverso i fiori, gareggiando con Grecia, Lettonia, Italia, Estonia, Lituania, Messico, Usa e Inghilterra.
Ambiente Un fico di oltre 20 anni campeggia nel canale Ugento Li Foggi, ma agli agricoltori arrivano cartelle pazze 21/05/2022 Lettera di Coldiretti Puglia per denunciare l'evidente mancanza di opere di pulizia, mentre agli imprenditori agricoli si impone il pagamento del contributo per una bonifica che non avviene.
Curiosità A scuola insieme a piedi: per i bambini del De Amicis arriva il Pedibus 21/05/2022 Ritrovo a Porta Napoli o in via Stampacchia alle ore 7:50 per l’entrata e al ritorno cinque minuti dopo l'orario di uscita: alle 13:25 dal lunedì al giovedì, alle 12:55 il venerdì.
Altri Sport Trofeo Vespistico delle Puglie, grande festa al traguardo 16/05/2022 Marco Caiazzo primo all'arrivo dell'evento organizzato dal Vespa Club di Gioia del Colle.
Curiosità Lecce, disponibile l'annullo filatelico per l'inaugurazione dell'ascensore del campanile del Duomo 13/05/2022 Dalle 14 alle 20 sarà possibile timbrare col bollo speciale le corrispondenze presentate al servizio temporaneo di Poste Italiane allestito presso il Bookshop Leccecclesiae in Piazza Duomo.