Curiosità Lecce Tifo Lecce, tutti pazzi per il bomber Kurraska, ma il calciatore non esiste Un gioco nato sui social per iniziativa di un gruppo di tifosi ha coinvolto anche la società 13/01/2021 Meno di un minuto A Lecce è in arrivo una nuova stella del calcio: si chiama Hene Kurraska, ha 27 anni, ed ha collezionato 95 gol in 130 partite con la maglia del Galatasaray. Ci sono foto del suo arrivo in aeroporto, pubblicate su una stories di Instagram dal profilo ufficiale dell’Us Lecce, e quella in compagnia di Pantaleo Corvino, pubblicata dallo stesso dirigente sul suo profilo social. Peccato che Kurraska in realtà non esiste: è l'invenzione di un gruppo di tifosi giallorossi che hanno lanciato il “profilo” del finto giocatore sui social facendo partire un curioso tam tam che ha coinvolto anche trasmissioni televisive nazionali. Di Kurraska ne ha parlato anche la trasmissione di Sky “Calciomercato, l’originale”, specificando che si trattava di uno scherzo e sui social adesso c’è chi chiede alla società di produrre le maglie del calciatore virtuale, che ha scelto la numero 69, non a caso. «Siamo contenti – affermano gli inventori di Kurraska che sottolineano il doppiosenso del cognome del giocatore, intuibile in chi conosce il salentino - di essere riusciti a divertire i tifosi del Lecce in un momento drammatico come quello che stiamo vivendo. Kurraska rappresenta un’aspirazione universale declinata e tradotta in una lingua locale, il salentino».
Cronaca A Galatone vinti 100mila euro a Il Milionario 25/05/2022 Il biglietto vincente da 5€ è stato venduto lo scorso 25 agosto presso la ricevitoria del Bar della Posta ma solo oggi è giunta la conferma dalle Lotterie Nazionali.
Curiosità Il Salento chiede la pace con “Leverano in Fiore” 24/05/2022 Dal 27 al 29 maggio 25 componenti del team di fioristi in gara in arrivo dall'Ucraina, che porteranno il loro messaggio di pace attraverso i fiori, gareggiando con Grecia, Lettonia, Italia, Estonia, Lituania, Messico, Usa e Inghilterra.
Ambiente Un fico di oltre 20 anni campeggia nel canale Ugento Li Foggi, ma agli agricoltori arrivano cartelle pazze 21/05/2022 Lettera di Coldiretti Puglia per denunciare l'evidente mancanza di opere di pulizia, mentre agli imprenditori agricoli si impone il pagamento del contributo per una bonifica che non avviene.
Curiosità A scuola insieme a piedi: per i bambini del De Amicis arriva il Pedibus 21/05/2022 Ritrovo a Porta Napoli o in via Stampacchia alle ore 7:50 per l’entrata e al ritorno cinque minuti dopo l'orario di uscita: alle 13:25 dal lunedì al giovedì, alle 12:55 il venerdì.
Altri Sport Trofeo Vespistico delle Puglie, grande festa al traguardo 16/05/2022 Marco Caiazzo primo all'arrivo dell'evento organizzato dal Vespa Club di Gioia del Colle.
Curiosità Lecce, disponibile l'annullo filatelico per l'inaugurazione dell'ascensore del campanile del Duomo 13/05/2022 Dalle 14 alle 20 sarà possibile timbrare col bollo speciale le corrispondenze presentate al servizio temporaneo di Poste Italiane allestito presso il Bookshop Leccecclesiae in Piazza Duomo.