Curiosità Notte della Taranta Melpignano Elisa, prove con l'orchestra della NdT dopo il viaggio-impresa per arrivare in Salento La cantante, dopo ritardi e tante vicissitudini per arrivare in treno verso Melpignano, è adesso all'opera per preparare i tre brani che la vedranno protagonista sul palco del concertone. Ca... 23/08/2019 a cura della redazione circa 1 minuto La cantante, dopo ritardi e tante vicissitudini per arrivare in treno verso Melpignano, è adesso all'opera per preparare i tre brani che la vedranno protagonista sul palco del concertone. Cambio di treni, ritardi, vagoni pieni e binari sconnessi: un viaggio-impresa quello di Elisa per arrivare in Salento. La cantante, che quest'anno salirà sul palco della Notte della Taranta, ha dovuto affrontare non poche vicissitudini prima di arrivare a destinazione. "Doveva essere un viaggio un pó lungo ma bello da Monfalcone al Salento ma invece è stata un’impresa... - scrive la cantante sul suo profilo Instagram, mentre insieme ai due figli, siede per terra in un vagone del treno che la portava verso il tacco d'Italia - Qui eravamo seduti per terra dopo essere stati trasferiti da un treno freccia a un intercity...vicissitudini varie mi portano a scrivervi da un van ancora in movimento, ma a un’ora dalla destinazione. Eddaje. Bambini bravissimi però. Hanno resistito e ora russano come Bud Spencer qui accanto a me incuranti delle mega buche che becchiamo ogni 7-8 secondi. Rock n roll". La cantante adesso è al lavoro insieme all'orchestra della Notte della Taranta per preparare tre celebri brani della tradizione salentina che la vedranno protagonista sul palco del concertone. Con lei anche il rapper Gue Pequeno. Ieri mattina sul suo profilo Instagram la cantante ha pubblicato un primo video insieme ai musicisti della NdT: "Prove de Fuego" ha commentato la cantante.
Eventi Grande festa a Galatina con ''Le Ronde della Taranta'' 25/08/2023 Dopo il concertone, domenica 50 musicisti e 30 tamburellisti attraversano le vie del centro dando vita a un’esperienza musicale straordinaria e coinvolgente.
Cronaca Notte della Taranta, piano sanitario con tecnologia avanzata e 25 posti letto 24/08/2023 Volontari della CRI e personale sanitario pronti per assistere gli spettatori che parteciperanno all’evento e far fronte alle emergenze.
Notte della Taranta Notte della Taranta, oltre 1000 persone al lavoro per l'evento 23/08/2023 Varato il Piano Mobilità e predisposti i servizi per il concertone del 26 agosto a Melpignano.
Cronaca La Notte della Taranta sceglie la ceramica, ma solo di Grottaglie. Scoppia la polemica 22/08/2023 Nota a presidente e consiglio della Fondazione Notte della Taranta dell'avv. Elena Anna Ligori, consigliera d'opposizione al Comune di Cutrofiano e consigliera dell'Unione della Grecìa Salentina.
Musica Notte della Taranta, Arisa super ospite del concertone 21/08/2023 Con la sua voce intensa e avvolgente, la cantante completa il cast artisti ospiti del Concertone 2023 che ospiterà anche Tananai e Brunori Sas.
Economia e lavoro Concertone della Taranta: l'arte artigianale salentina protagonista a Melpignano 19/08/2023 Dalla sartoria, ai gioielli, al look: le eccellenze del Salento curano l’immagine sul palco. Abiti ampi ed eleganti e per richiamare la tradizione e il pizzo, per unire passato e presente.