Curiosità Galatina Giorgia saluta Galatina da Sanremo e il sindaco rilancia: «Ti aspettiamo a casa» Il primo cittadino Fabio Vergine ha rilanciato il breve video girato da un giornalista di TeleBari 15/02/2025 Maria Grazia Maci Meno di un minuto Un giornalista di TeleBari chiede a Giorgia di fare un saluto a Galatina e lei risponde mandando un bacio. La brevissima clip, girata a Sanremo, è arrivata in breve tempo sui social ed è stata rilanciata dal sindaco di Galatina Fabio Vergine che l'ha accompagnata con un post: ''Orgoglio tutto nostro. Noi questa sera faremo tutti il tifo per te. Ti aspettiamo qui, a casa''.Com'è noto, Giorgia frequenta da tempo il Salento e da alcuni anni possiede una casa nel centro storico galatinese. Un luogo a cui si è dimostrata sempre legata e nel quale ha deciso di investire: nei prossimi mesi aprirà infatti un bistrot.
Curiosità Alessandra Amoroso in dolce attesa: la foto col pancione 17/03/2025 La cantante salentina annuncia la gravidanza su Instagram
Cronaca Tettoia liberty, visita di Amministrazione comunale, Soprintendenza e ditta De Nuzzo al cantiere 14/03/2025 Questa mattina il primo di una serie di incontri pubblici organizzati per illustrare alla città tutto il percorso di recupero della struttura.
Ambiente Precipitazioni, ricerca di UniSalento pubblicata su Nature 13/03/2025 La ricerca si è concentrata sulla raccolta dei dati relativi alle precipitazioni dal 1871 al 2020, consentendo la costruzione di un data base a scala di bacino in cui sono confluite rilevazioni di 23mila stazioni meteorologiche di 27 Paesi.
Animali Un lupo in giro per la spiaggia di San Foca 12/03/2025 L'esemplare è stato filmato mentre si trovava sull'arenile della località marina.
Cronaca A Lecce il Museo dei Bambini 12/03/2025 Il prossimo 15 marzo, aprirà le sue porte in città, offrendo un’esperienza educativa interattiva e pratica nel Sud Italia.
Cinema ''Cuore di carta'', a Milano il film girato a Scorrano 12/03/2025 Il prossimo 1 marzo la pellicola con Stefania Rocca, selezionata nella 32^ edizione della rassegna Sguardi Altrove Women's International Film Festival, sarà proiettata nel Cinema Wanted Clan.