Cronaca Curiosità Società Salice Salentino Prima nonna centenaria a Salice Salentino Lidia Ariano, originaria di Buenos Aires, ha festeggiato il lusinghiero traguardo con familiari, amicied amministratori locali. 04/01/2025 Meno di un minuto Abbiamo avuto il piacere di condividere questo grande traguardo con la signora Lidia Ariano, originaria di Buenos Aires, ma sempre vissuta a Salice. Un mazzo di fiori e una pergamena per lei, e per noi invece una scatola piena di ricordi, racconti e bellezza'', ha commentato l'amministrazione comunale del comune del Nord Salento in occasione del traguardo raggiunto dalla longeva concittadina.Nonna Lidia è ospite di una residenza per anziani a Salice. Insieme a lei a festeggiare anche un fratello e la cognata, un nipote con la moglie, una pronipote e una vicina di casa.
Cronaca Giovani e anziani insieme a Botrugno per un documentariio sulla memoria 17/01/2025 “Social producer” è il laboratorio video-social che fa comunità e unisce le generazioni attraverso socialità e social.
Cronaca Siculella: ''Barriere architettoniche, marciapiedi trappola, strade groviera, rappresentano la quotidiana sfida alla sopravvivenza per molti leccesi'' 17/01/2025 Il presidente di Mind Menti Indipendenti osserva una criticità consolidata in città, che sembra emergere anche nei nuovi cantieri in corso d’opera.
Cronaca L’Inclusion Fest a Leverano 17/01/2025 Ripartono gli eventi dedicato alla cultura dell’inclusione in collaborazione con la Regione Puglia.
Cronaca È il giorno del fuoco buono di Novoli: l’accensione della Fòcara, la danza sacra, la musica profana 16/01/2025 Oggi il primo appuntamento alle 10:00 e dalle 20:30 in poi in piazza Tito Schipa.
Cronaca Prima Persona Plurale, si festeggia la Befana nella Casa circondariale Borgo San Nicola 15/01/2025 L’iniziativa è organizzata dall’associazione di volontariato carcerario Comunità Speranza, in collaborazione con il cappellano Fra' Angelo De Padova.
Eventi Il Garante pugliese delle persone con Disabilità Antonio Giampietro alla “Inclusion Fest” di Leverano 15/01/2025 Domani l’appuntamento itinerante dedicato alle tematiche della diversità e della promozione dell’inclusione.