Cultura Curiosità Eventi Società Università Matino Assegnata la Borsa di Studio 2024/'25 della Fondazione ''Banca Popolare Pugliese Giorgio Primiceri'' Se l'è aggiudicata il 25enne Michele Amodio che si è laureato in Giurisprudenza con il massimo dei voti e la lode presso l’Università di Pisa. 13/09/2024 circa 1 minuto Investire sul capitale umano e segnatamente sulla formazione dei giovani talenti del territorio di propria operatività è l’idea guida a cui si è ispirata la Fondazione “Banca Popolare Pugliese-Giorgio Primiceri” - ETS nel bandire un concorso per titoli ad una Borsa di studio riservata a giovani laureati, volta a sostenere l’impegno economico necessario per il conseguimento di un Master presso una delle prestigiose Università italiane o estere inserite nel “QS World University Rankings”.È stata assegnata in questi giorni la Borsa di studio edizione 2024-2025. Tra le varie e interessanti domande pervenute da giovani in possesso dei requisiti previsti dal bando, la Commissione esaminatrice, dopo attenta valutazione dei titoli e delle esperienze formative e professionali, ha selezionato in qualità di assegnatario il Dr. Michele Amodio. Si tratta di un giovane di 25 anni, residente a Napoli, che si è laureato in Giurisprudenza con il massimo dei voti e la lode presso l’Università di Pisa, che e frequenterà il Master of Laws presso il King’s College, un prestigioso centro di studio di Londra per approfondire le tematiche del diritto della concorrenza.La borsa di studio, dell’importo complessivo di 50.000 euro, contribuirà per l’80% alle spese di iscrizione e alle tasse universitarie, e per il resto alle spese di soggiorno a Londra.Nei giorni scorsi Michele Amodio ha incontrato a Matino il Presidente della Fondazione e della Banca Popolare Pugliese, dr. Vito Antonio Primiceri, insieme al Vicepresidente, prof. Mauro Romano, ai quali ha esposto i suoi futuri programmi, ricevendo un caloroso incoraggiamento in vista del percorso di studi che inizierà a breve nella capitale inglese.
Università Unisalento, scomparsa la professoressa Mc Britton 23/04/2025 Oggi le lezioni al Dipartimento di Scienze giuridiche precedute da un minuto di raccoglimento. Le esequie si terranno domani a Bari.
Cronaca Innovazione nei cieli: in Puglia nasce il primo centro di eccellenza per la mobilità aerea del futuro 15/04/2025 Col progetto europeo AIRMOB, la regione diventa un polo strategico per la formazione e l’occupazione nel settore della Mobilità Aerea Innovativa. Coinvolte le eccellenze locali tra università, imprese e istituti tecnici.
Economia e lavoro UniSalento, convenzione con l'Ordine dei Consulenti del Lavoro 14/04/2025 Domani a Ecotekne un incontro su “Come cambia il lavoro sportivo?” per diffondere contenuti e opportunità offerte per offrire agli studenti un'opzione in più per lo svolgimento del tirocinio professionalizzante.
Cultura La cooperazione sotto attacco: incontro con Elias Gerovasi 12/04/2025 Appuntamento martedì 15 aprile, a partire dalle 10:00 a Studium 2000, che vedrà come ospite il fondatore e curatore di Info Cooperazione.
Cronaca Università del Salento, siglato accordo triennale con Cube Labs 10/04/2025 Intesa scientifica e tecnologica tra il Dipartimento di Ingegneria dell'Innovazione e la società che opera nel settore Life Science.
Università IV edizione premio La Gioia, consegnate tre borse di studio 05/04/2025 I vincitori sono studenti e studentesse iscritti al secondo anno del Corso di laurea magistrale a ciclo unico in Giurisprudenza.