Arte e archeologia Cinema Cultura Eventi Otranto 

Otranto, a Susanna Nicchiarelli il Premio Fata Morgana Web

Ieri pomeriggio, la consegna del Premio ha concluso la seconda edizione del ''Festival della critica. Il cinema, le immagini, le arti''.

Susanna Nicchiarelli è stata insignita del Premio Fata Morgana Web dedicato a registi e registe che, con la loro arte, hanno saputo guardare e rappresentare il mondo con sguardo riflessivo e critico e in una forma libera, originale e non conformista.

A consegnare il riconoscimento è stato ieri pomeriggio il Sindaco Francesco Bruni nella cornice di Palazzo dei Mori.

Attrice, regista, scrittrice, sceneggiatrice, vincitrice del premio “Orizzonti” alla Mostra del Cinema di Venezia e il David di Donatello per la migliore sceneggiatura originale nel 2018 con “Nico, 1988” e per la migliore sceneggiatura adattata nel 2024 con “Rapito” di Marco Bellocchio, Susanna Nicchiarelli ha presentato in concorso a Venezia i suoi ultimi due film, “Miss Marx” e “Chiara”.

La consegna del Premio conclude la seconda edizione del ''Festival della critica. Il cinema, le immagini, le arti'', organizzato dall’associazione culturale “Fata Morgana” e realizzato con il sostegno di Regione Puglia e Apulia Film Commission, la collaborazione del Comune di Otranto e del Dipartimento di Beni Culturali dell’Università del Salento.


Potrebbeinteressarti

Otranto, torna Alba dei Popoli

Tanti appuntamenti in calendario dal 7 dicembre al 6 gennaio 2025 nella rassegna organizzata dal Comune che pone l’accento su Otranto come luogo simbolo del Mediterraneo tra eventi e iniziative per tutte le età.