Cultura Raduno nazionale del “Genio ferrovieri” a Lecce Raduno Nazionale del Genio Ferrovieri a Lecce: un evento di importanza storica e sociale 20/06/2024 Meno di un minuto Dopo il successo del Raduno Nazionale congiunto dell'Arma di Cavalleria e Carristi tenutasi nel 2023, la città di Lecce si prepara ad ospitare un'altra evento di grande rilevanza il 22e 23 Giugno, la città sarà nuovamente il palcoscenico del Raduno Nazionale del genio ferrovieri, con il fondamentale supporto di Assoarma Lecce. Il Presidente Pasquale Paladini ha svolto un ruolo cruciale nella preparazione di questo evento. Nei mesi passati l’incontro con il Presidente confermando il pieno sostegno dell' organizzazione. La scelta della città di Lecce non è casuale come sede del Raduno: con la sua storia e cultura, la città offre un contesto ideale per accogliere i membri del Genio. E un’occasione per celebrare il passato, riflettere su presente e guardare con fiducia al futuro.
Cronaca Liber Libri, a Gallipoli un incontro sulle foibe 07/12/2024 Presentato aagli studenti il libro di Mario Biagio Portaccio intitolato ''Foibe. I Sommersi della Storia, l’Etica del Ricordo. Perché l’inenarrabile ritorni Persona''.
Cultura Alla Biblioteca Bernardini ''Le parole giuste. Glossario ecologista'' 03/12/2024 Mercoledì l’ultimo evento di “Talee 2024: tre appuntamenti per la Giornata nazionale degli Alberi” promossi dal Coordinamento per gli Alberi e il Verde Urbano di Lecce.
Altri Sport Torna il Premio Eccellenze Città di Monteroni 26/11/2024 Entro il 28 novembre si possono presentare le candidature. Ecco come fare.
Cultura Premio Nazionale di Poesia Dialettale, sabato la premiazione 25/11/2024 Appuntamento a Tuglie presso il Teatro Comunale di Tuglie
Cinema Il Paese degli Archi, Sistema Musica Arnesano 20/11/2024 In occasione della Festa di Santa Cecilia, patrona della musica e dei musicisti, la presentazione del documentario Il Paese degli Archi” di Azzurra De Razza e Daniele Pignatelli.
Cinema Tutti i premi della XXV edizione del Festival del Cinema Europeo 16/11/2024 Si è concluso con l'assegnazione dei premi l'evento cinematografico diretto da Alberto La Monica. Premio Ulivo d'Oro a ''Three days of fish''.