Cultura Eventi Libri Lecce 

Il Centro di Gravità Permanente di Flavio De Marco in un mini tour in Italia

L’autore presenterà il suo lavoro su Franco Battiato a Lecce il 29 aprile da Liberrima. Il 5 maggio sarà impegnato al Mercatino Etnico, mentre l’11 maggio è stato invitato a Gorizia nell’ambito di incontri programmati dalla Casa Editrice Passaggio al Bosco.

Un libro che continua a riscuotere interesse in tutta Italia. Parliamo di ''Centro di Gravità Permanente'' del giornalista Flavio De Marco. L’autore presenterà il suo lavoro su Franco Battiato a Lecce il prossimo 29 aprile presso la Libreria Liberrima alle 18:00. Qui dialogherà con l’autore la giornalista Leda Cesari.

Il prossimo 5 maggio De Marco sarà impegnato al Mercatino Etnico di Lecce dove è in programma una giornata musicale e culturale dedicata a Franco Battiato, a partire dalle 18:00 previsto un set musicale elettronico a cura di Dervisci e Night Express. Per l’11 maggio l'autore è stato invitato a Gorizia nell’ambito di incontri programmati dalla Casa Editrice Passaggio al Bosco.

Per De Marco si tratta di ''un momento favorevole per una pubblicazione che offre tanti spunti di riflessione in un periodo storico come il nostro. Il messaggio di Battiato legato al mondo della tradizione serve tantissimo. In un dibattito governato dagli slogan e dai riduzionismi, le canzoni e gli scritti di Franco Battiato sono ossigeno puro e tracciano una via per l’interpretazione di fenomeni complessi. Sono felice, certamente, per le tante richieste che mi giungono per presentare il libro ma, logicamente, mi sposto compatibilmente con gli impegni professionali e familiari, che grazie al cielo non sono pochi''.


Potrebbeinteressarti