Cultura 

Arriva a Lecce la mostra Real Human Bodies: in esposizione veri corpi umani

Scheletri, arti, organi: all'hotel Tiziano il 24 e il 25 giugno

Arriva anche a Lecce la mostra “Real Human Bodies - Una Mostra di veri corpi umani»: un’ampia collezione scientifica che conta pezzi di esposizione anatomici preziosi dal punto di vista didattico, come corpi umani, scheletri, arti, organi, blocchi di organi, simulatori funzionali, modelli tattili e colate di forme.

Fuori dalle sale di dissezione delle università era molto difficile farsi un’idea del corpo umano: da qui è partita l'idea di presentare pezzi reali a quanti sono curiosi di approfondire.

Spiegazioni dettagliate, presentazioni multimediali e tabelle didattiche relative a tematiche di carattere generale e specifico, riguardanti il corpo umano, oltre ai pezzi di esposizione, servono a trasmettere conoscenze importanti su scheletro, apparato motorio, cervello, sistema nervoso, organi sessuali, cuore e circolazione del sangue, reni e vie urinarie, sistema digestivo, organi sensoriali, vie respiratorie e polmone.

Una sezione speciale le diverse tipologie di tumore, inoltre viene offerta la possibilità di confrontarsi dettagliatamente con le tematiche della donazione degli organi, del tumore, dell’AIDS, dell’alcol e della nicotina.



La mostra sarà aperta il 24 e 25 giugno 2023 dalle 11:00 alle 18:00 presso l'Hotel Tiziano di Lecce

Potrebbeinteressarti

Campionati della Fisica di II Livello

Concluse le prove a carattere provinciale svoltesi nell’aula magna del Dipartimento di Matematica e Fisica a cui hanno preso parte 73 partecipanti provenienti da 13 istituti secondari salentini.