Cultura Eventi Parabita 

“A riveder le stelle”, a Parabita viaggio tra letteratura, musica e gusto per celebrare Dante Alighieri

Il percorso, con partenza alle 19:00 da Piazza Immacolata, si svolgerà all’interno del centro storico, in ambientazioni che richiamano la Divina Commedia.

L’associazione culturale Progetto Parabita organizza per oggi, sabato 25 marzo, in occasione del “Dantedì”, un evento per celebrare Dante Alighieri, attraverso un viaggio che unisce letteratura, musica e gusto.

Il percorso, con partenza prevista alle ore 19:00 da Piazza Immacolata, si svolgerà all’interno del Centro Storico, in ambientazioni che richiamano simbolicamente la Divina Commedia, i cui brani e i relativi commenti sono a cura del prof. Vincenzo Fai e della dott.ssa Francesca Leopizzi, mentre la parte musicale sarà curata dell’Ensamble La Jacquerie. Seguirà una degustazione che vedrà la presenza di due eccellenze del territorio, quali Enoteca Salentusole e Fiorenza Salumeria e Formaggeria.

L’evento è già sold-out. Per qualsiasi informazione e per rimanere aggiornati sulle prossime iniziative, è possibile consultare la pagina Facebook “Progetto Parabita” e l’account Instagram “progettoparabita” oppure scrivere all’indirizzo progettoparabita@libero.it.


Potrebbeinteressarti