Cultura Solidarietà Matino 

Matino, si gira un videoclip dedicato a Mahsa Amini

Domenica, al Palazzo Marchesale, a darle volto saranno 25 donne di diversi paesi del Salento che si alterneranno sul brano inedito ''Capelli al vento''.

A Mahsa Amini, la ragazza divenuta simbolo delle lotte per l’emancipazione delle donne nel mondo islamico, sarà dedicato il videoclip del gruppo SalentoAiara. A dare volto a Mahsa saranno 25 donne provenienti da diversi centri del Salento che si alterneranno sul brano inedito dal titolo ''Capelli al vento''. A fare da sfondo alle riprese sarà l’affascinante Palazzo Marchesale di Matino che domenica 5 Marzo ospiterà oltre 50 persone tra musicisti, danzatori, comparse e tecnici.

Questo progetto musicale nasce da un importante lavoro di ricerca, un viaggio che prova a dimostrare attraverso un repertorio unico nel suo genere, come all’interno del mondo musicale tradizionale salentino ci si possa muovere oltre la Pizzica, attingendo dalle radici più autentiche, per attivare un rinnovamento rispettoso del patrimonio artistico-musicale in chiave valorizzante, nuova e raffinata.

I SalentoAiara sono nuova e inedita formazione musicale composta da musicisti professionisti:
Giuliana Gnoni: Voce, Flauto Traverso
Maurizio Mangia: Chitarra Classica - Mandola Tenore (composizioni e arrangiamenti)
Luca Alfonso Rizzello: Basso Elettrico (responsabile Orchestra Archi)
Paolo Colazzo: Batteria - Percussioni
Orchestra d’Archi Aiara

Il videoclip ''Capelli al Vento'' sarà impreziosito dal lavoro del Centro Danza Victory Dance di Parabita, guidato dalla Coreografa Sara Parrotto. La regia è affidata al videomaker Sebastiano Basurto.

SalentoAiara è un progetto nato all’interno di Oltre Formazione - ArtiPerfomativeIntegrate - Ricerca con sede a Matino.



Potrebbeinteressarti


Musica e Terapia in Oncologia Pediatrica

Sabato 16 marzo 2024, dalle ore 10:00 alle 12:30, presso la Sala Teatrino del Convitto Palmieri a Lecce si terrà il meeting organizzato dai Lions Clubs Copertino Salento “Pino Cordella” e Gallipoli.

A Lecce ''Io M'ARZO e l'OTTO ogni giorno 2024''

Il 17 marzo serata di solidarietà, moda, musica, spettacolo, beneficienza e riflessione con Mauro Pulpito e Barbara Politi con protagoniste le donne dello Spazio Benessere ''A Sua Immagine'' del Polo oncologico leccese.