Cultura Eventi Spettacoli Teatro Campi Salentina I Canti Orfici secondo Carmelo Bene Appuntameto questa sera a Campi Salentina con il Memorial dedicato al grande autore, regista e attore teatrale campiota. 22/09/2022 Meno di un minuto Questa sera, alle ore 20:00, nella Sala ''Don Pietro Serio'', grande Memorial Carmelo Bene, annuale appuntamento settembrino a Campi Salentina, la città che ha dato i natali al grande autore, regista e attore teatrale.L'appuntamento, a cura della ''Compagnia Mura'', quest'anno cade nel ventennale della morte di Carmelo Bene che coincide con il novantesimo anniversario della morte del grande poeta Dino Campana a cui viene reso omaggio.In programma I Canti Orfici secondo Carmelo Bene con Salvatore Cosentino, Franco Ungaro e Maurizio Nocera, musiche e direzione artistica di Max Mura.
Spettacoli Madame Butterfly seconda opera della 48^ Stagione Lirica della Provincia di Lecce 28/11/2023 La rassegna prosegue con l'opera di Giacomo Puccini in tre recite in programma venerdì 1, sabato 2 e domenica 3 dicembre al Teatro Politeama.
Spettacoli Lecceteatro, la stagione si inuagura con ''Verba manent, canto per Ennio De Giorgi'' 28/11/2023 Domani sera al Teatro Paisiello in scena il racconto della genialità di uno dei più grandi matematici italiani di origini leccesi, con musiche di Marco Schiavone, da lui stesso eseguite dal vivo.
Spettacoli Il Grende Gioco, a Koreja uno spettacolo con Silvano Fiordelmondo e Fabio Spadoni 24/11/2023 Domenica in scena una storia commovente e divertente sulla fratellanza, l’amicizia i desideri e il ciclo della vita.
Società Al teatro per sostenere gli screening oncologici e la Breast unit 22/11/2023 Martedì 28 novembre, alle 20:00, in scena al Teatro Apollo Le Rose Te Sant'Arpazia per il prgetto ''Un Cuore che Batte'' dell'associazione Anna e Valter e l'U.S. Lecce.
Cultura Con ''Uno Nessuno Centomila'', il ritorno di Enrico Lo Verso nel Salento 16/11/2023 Continua con successo la tournée con cui l'attore rende omaggio ad uno dei più grandi drammaturghi di tutti i tempi, portando in scena la sua opera chiave ed avvicinando i giovani alla lettura e al Teatro.
Cultura Nel Salento arriva la Rivoluzione dei Libri al femminile 06/11/2023 Dal 6 Novembre al 3 Dicembre, a Spongano servizio di take away letterario, spettacoli e laboratorio di giornalismo.