Cultura 

Anteprima nazionale a “Chiari di Luna”: in scena «Grazie per la squisita prova»

Appuntamento domani con la rappresentazione che vede protagonisti Enzo Vetrano, Nicola Borghesi e Stefano Randisi

Un’anteprima nazionale per l’appuntamento di domani, martedì 26 luglio, con “Chiari di Luna” 2022, festival teatrale in corso a Villa Tamborino, a Maglie, che si avvale della direzione artistica di Massimo Giordano - con la collaborazione di Pietro Valenti - e del sostegno del Ministero della Cultura. E’ la volta infatti “Grazie per la squisita prova - Un discorso sul teatro” di Nicola Borghesi che vede in scena “Le tre corde”, la Compagnia Vetrano Randisi e “Kepler-452”.

La storica coppia teatrale formata da Enzo Vetrano e Stefano Randisi, già ospite di “Chiari di Luna” lo scorso anno e cuore pulsante di una tradizione teatrale antichissima e però contemporanea, incontra Nicola Borghesi, regista trentacinquenne, nei corridoi dei teatri che comunemente frequentano. Si conoscono, si parlano, si vanno reciprocamente a vedere in scena. Tra loro scatta una strana, ineffabile scintilla, che ha a che fare con una forma di amore per il teatro che non sanno bene definire, ma che sentono comune. Le loro vite teatrali sono lontane anni luce, appartengono a mondi incomparabili, eppure hanno molte cose da dirsi; ci sono forse molti misteri che devono essere ascoltati e trasmessi. Ovvero, la storia che da sempre porta sul palcoscenico chi ha deciso di dedicare ad esso la propria vita.

Il coordinamento tecnico è di Andrea Bovaia, l’organizzazione di Roberta Gabriele; lo spettacolo è realizzato con il sostegno di Liberty Associazione per la regia di Enzo Vetrano e Stefano Randisi. Lo spettacolo avrà inizio alle 21.15 (porte aperte alle 20.45; non verrà consentito l’accesso a spettacolo iniziato). I ticket, del costo di 12 euro (più un euro di prevendita), si potranno acquistare da “Cartel”, in piazza Aldo Moro 19 a Maglie (tel.0836.484092 e 328.0454551), oppure su diyticket.it (call center 060406); al botteghino di Villa Tamborino, invece, saranno disponibili dalle 19 nel giorno dello spettacolo.



Potrebbeinteressarti