Cultura Libri Trepuzzi 

Libri per ipovedenti e dislessici in dono alla Biblioteca di Trepuzzi

Si tratta di 45 testi nati per facilitare la lettura a persone ipovedenti, con la vista indebolita, dislessiche medio-lievi con annessi 10 audiolibri.

Prezioso dono per Bibliò, la Biblioteca di Comunità di Trepuzzi. Grazie al Progetto Leggere Facile, Leggere Tutti (cofinanziato dal CEPELL) la biblioteca ha ricevuto in dono dalla Biblioteca Italiana per Ipovedenti BII Onlus 45 testi nati per facilitare la lettura a persone ipovedenti, con la vista indebolita, dislessiche medio-lievi con annessi 10 audiolibri.

Bibliò nasce come biblioteca inclusiva ed aggiunge questo graditissimo dono ai libri ad alta leggibilità, in CAA - Comunicazione Aumentativa Alternativa, audiolibri già posseduti. La nostra biblioteca vanta due postazioni PC per ipovedenti e non-vedenti dotate di ingranditore di caratteri, lettore, tastiera braille, stampante braille e scanner.

SI possono cercare i nostri libri sul portale www.bibliando.it spuntando la Biblioteca di Trepuzzi.


Potrebbeinteressarti

Premio Iolanda 2022, primo posto per due opere

Ex aequo a Leuca tra ''Il metodo Cilento'' di Pignataro e Vecchio e ''Un odore di toscano'' di Roberto Perrone. Altri riconoscimenti a Gianni Gagliardo, Domenicantonio Galatà e alla famiglia Panella di Roma.