Cultura Scienze Religiose: al via le iscrizioni al nuovo anno accademico Il percorso di studi è strutturato nel doppio ciclo di baccalaureato (laurea triennale) in scienze religiose e di licenza (laurea magistrale biennale) con indirizzo pedagogico-didattico e indirizzo pastorale della bellezza 29/06/2022 Meno di un minuto Al via le iscrizioni al nuovo anno accademico 2022-23 dell’Istituto Superiore di Scienze Religiose Metropolitano “Don Tonino Bello”, istituto universitario collegato alla Facoltà Teologica Pugliese e sostenuto dalle arcidiocesi di Lecce, Brindisi-Ostuni e Otranto e dalle diocesi di Nardò-Gallipoli e Ugento-Santa Maria di Leuca.L’Istituto ha sede nel plesso del Centro mediterraneo di cultura “Giovanni Paolo II”, in via Umbria a Lecce. Il percorso di studi è strutturato nel doppio ciclo di baccalaureato (laurea triennale) in scienze religiose e di licenza (laurea magistrale biennale) con indirizzo pedagogico-didattico e indirizzo pastorale della bellezza.L’ISSRM offre la possibilità di una ricca e articolata proposta culturale, ha come sua mission la formazione dei futuri insegnanti di religione e l’approfondimento del cammino di crescita umana, spirituale e professionale di coloro che lo desiderano. Studiare scienze religiose è una concreta opportunità nel mondo attuale, complesso e globalizzato, per sviluppare una visione integrale del reale alla luce dell’umanesimo cristiano. Nel contesto della città di Lecce e negli spazi dell'ISSR gli studenti possono trovare un ambiente umanamente stimolante e fecondo, facendo esperienza di una comunità educante e accompagnati da un corpo docente qualificato e fortemente motivato.
Cultura A Cursi la rassegna letteraria Leggere Sensazioni: è tempo che la pietra si lasci fiorire” 15/08/2022 Domani alle ore 19:30 l'inaugurazione con Cristina Carlà e il suo “Cartolina dal Salento”: il ritratto di un territorio messo a nudo e affrescato nelle sue molteplici sfumature.
Cronaca Area archeologica di Rudiae, insediato il comitato di gestione 11/08/2022 La Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per le province di Brindisi e Lecce e il Comune di Lecce insieme per la promozione e valorizzazione dell'area.
Cultura Kascignana festival: «I cammini dell’uomo e il Kurdistan» 05/08/2022 Valentina Murrieri, giornalista, dialogherà con Luigi Del Prete, esperto di luoghi, storie e tradizioni.
Cultura Una statua fa rivivere il mito di Lucio Battisti a Torre Squillace 05/08/2022 L’opera in bronzo di Dario Tarantino. Sabato 6 agosto inaugurazione e concerto “amarcord”
Cultura “La tavola, il mare, la terra” con gli occhi di Nunzio Pacella 01/08/2022 Sarà inaugurata domani sera, all’interno del Mercatino del Gusto, la mostra dedicata al giornalista magliese prematuramente scomparso il 2 agosto 2019
Cultura “Salento in tasca”, fuori il nuovo numero 30/07/2022 Fuori il nuovo numero di “Salento in tasca”, il settimanale locale dedicato all'informazione, alla cultura e agli eventi della provincia di Lecce