Cultura 

Scienze Religiose: al via le iscrizioni al nuovo anno accademico

Il percorso di studi è strutturato nel doppio ciclo di baccalaureato (laurea triennale) in scienze religiose e di licenza (laurea magistrale biennale) con indirizzo pedagogico-didattico e indirizzo pastorale della bellezza

Al via le iscrizioni al nuovo anno accademico 2022-23 dell’Istituto Superiore di Scienze Religiose Metropolitano “Don Tonino Bello”, istituto universitario collegato alla Facoltà Teologica Pugliese e sostenuto dalle arcidiocesi di Lecce, Brindisi-Ostuni e Otranto e dalle diocesi di Nardò-Gallipoli e Ugento-Santa Maria di Leuca.

L’Istituto ha sede nel plesso del Centro mediterraneo di cultura “Giovanni Paolo II”, in via Umbria a Lecce. Il percorso di studi è strutturato nel doppio ciclo di baccalaureato (laurea triennale) in scienze religiose e di licenza (laurea magistrale biennale) con indirizzo pedagogico-didattico e indirizzo pastorale della bellezza.

L’ISSRM offre la possibilità di una ricca e articolata proposta culturale, ha come sua mission la formazione dei futuri insegnanti di religione e l’approfondimento del cammino di crescita umana, spirituale e professionale di coloro che lo desiderano. Studiare scienze religiose è una concreta opportunità nel mondo attuale, complesso e globalizzato, per sviluppare una visione integrale del reale alla luce dell’umanesimo cristiano.

Nel contesto della città di Lecce e negli spazi dell'ISSR gli studenti possono trovare un ambiente umanamente stimolante e fecondo, facendo esperienza di una comunità educante e accompagnati da un corpo docente qualificato e fortemente motivato.



Potrebbeinteressarti