Cultura Eventi Libri Squinzano 

Il nuovo libro di Beppe Longo

Giovedì, nel Centro Ippico L’Annunziatella di Squinzano sarà presentato La Ficapaccia – La strada dei trainieri, delle villanzine e dei cavalli”, ultimo lavoro dello scrittore salentino.

Per giovedì prossimo, 2 giugno, Festa nazionale della Repubblica, è stato organizzato a Squinzano un “open day” nel Centro Ippico “L’Annunziatella”. Durante la giornata sono stati organizzati eventi per far vivere tutta la magia del rapporto con i cavalli. Ad organizzare il programma della giornata sono stati Olimpia Conte e Mattia Ruggio, responsabili del Centro Ippico, e la Pro Loco Squinzano, presieduta da Cosimo Pierri.

Tra le altre iniziative, alle ore 19:30, ci sarà la presentazione del libro “La Ficapaccia – La strada dei trainieri, delle villanzine e dei cavalli” (pagg.333 edito in proprio). Alla presenza dell’autore Beppe Longo e con il coordinamento di Cosimo Pierri, a parlarne saranno Maria Chiara Longo, il dott. Leo Sisinni e il dott. Giuseppe Palaia.

Durante l’incontro sarà consegnata una targa di “benemerenza” a Francesco Soda, il massofisioterapista dell’U.S. Lecce, trionfalmente promossa in Serie A.


Potrebbeinteressarti

Premio Iolanda 2022, primo posto per due opere

Ex aequo a Leuca tra ''Il metodo Cilento'' di Pignataro e Vecchio e ''Un odore di toscano'' di Roberto Perrone. Altri riconoscimenti a Gianni Gagliardo, Domenicantonio Galatà e alla famiglia Panella di Roma.